La rivista

È online il fascicolo di maggio di Italia Grafica

«Si può mancare a Grafitalia?», domanda Ester Crisanti nel suo editoriale. «Ciò che decreta il successo di una fiera è un mix tra il numero di espositori e il dato di affluenza complessiva dei visitatori. I primi decidono di partecipare a un evento fieristico per scopi commerciali e di immagine, i secondi per aggiornarsi, per acquisire le indispensabili informazioni sulle tecnologie per poi procedere, eventualmente, a un acquisto. Oltre a questi obiettivi ne esistono altri comuni a entrambi e legati al momento attuale; la fiera è il luogo ideale per confrontarsi sulla situazione del mercato, discutere delle incertezze, condividere le idee per un futuro post-crisi. Mai come in questa edizione Grafitalia è il posto giusto per raggiungere tutto questo. Una fiera di settore, in questo momento di forte mutamento, è l’evento per capire gli strumenti e le tecnologie con cui oggi le aziende grafiche possono non solo combattere la crisi ma soprattutto integrare, se non ripensare, il proprio business. Ne sono la prova i seminari tecnici proposti durante tutta la fiera, alcuni in collaborazione espositori pensati al fine di informare i propri clienti, altri con associazioni tecniche come Taga Italia».

Leggi tutto l’editoriale sul nuovo sito di Italia Grafica: tutte le notizie di Mercato, Prestampa, Offset, Digitale, Wide, Carta, Finishing, Marketing e Scenari.

Leggi anche altri articoli del numero di maggio!

Marketing. Creatori di social memory: Intervista a Giuseppe Pastoriello.

Prestampa. La dura legge di internet. Analisi dei portali di Web to Print che operano in Italia.

Packaging alimentare. Carta e cartone a contatto con gli alimenti: buone pratiche di fabbricazione per i converter di imballaggi di prodotti alimentari.

Legale. Salvaguardare i nuclei aziendali produttivi: la procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here