Luxoro presenta la nuova serie di foglie M

In occasione di Grafitalia, Luxoro lancia ufficialmente anche sul mercato italiano la nuova serie M di foglie Kurz per stampa a caldo (Pad 1 Stand L11 – M16)

Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia del Gruppo Kurz, sarà presente alla prossima edizione di Grafitalia, con uno stand interamente dedicato alla presentazione ufficiale sul mercato nazionale della nuova serie di foglie M della Kurz.
Questa nuova famiglia, che ha visto il lancio internazionale lo scorso anno durante Drupa 2012, nasce con l’obiettivo di rappresentare il nuovo standard di riferimento nella stampa a caldo. Nei decenni scorsi, le foglie della serie G sono state, grazie a livelli di qualità e di prestazioni da primato, il punto di riferimento per la stampa a caldo nell’industria grafica. Il mercato degli ultimi anni si è però evoluto e le esigenze sono aumentate. Così, nei centri R&D Kurz, si è pensato che fosse necessario apportare dei perfezionamenti all’offerta “principe” della propria gamma prodotti, affinché potesse avere una sempre maggiore accoglienza sul mercato e, allo stesso tempo, essere nuovamente un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Dopo quasi un anno di test eseguiti in molti paesi, in collaborazione con diversi clienti e su varie applicazioni, Kurz ha così lanciato la nuova serie M che succede alla famiglia G.

«Si tratta di un prodotto in grado di soddisfare in modo efficace tutti i principali requisiti del mercato», a parlare è Jana Kokrhanek, Amministratore Delegato di Luxoro. «Niente, meglio di Grafitalia, poteva offrire a Luxoro l’opportunità per il lancio sul mercato nazionale di questo nuovo prodotto Kurz».
Di fatto la nuova serie-M permette di restringere e semplificare in maniera sostanziale il portfolio prodotti Kurz, aumentando, al tempo stesso, le prestazioni e il campo di utilizzo di ogni singolo componente della famiglia. Il vantaggio principale per l’utente di queste foglie è dato dalla versatilità di questa qualità, che si traduce in miglioramento tecnico, maggiore affidabilità nelle pianificazioni, riduzione degli stock e maggiore efficienza logistica. Gli utenti della serie M sono inoltre in grado, oggi, di eseguire lavorazioni che prima richiedevano più foglie con un numero di foil ridotto e, in alcuni casi, anche con una sola foglia. «Per questo la nuova famiglia M permette di sostituire la serie G», continua Jana Kokrhanek, «e, in molti casi, anche foglie speciali per applicazioni complesse».

Luxor/Alufin MTS
Fra i prodotti che fanno parte della nuova famiglia, la foglia Luxor/Alufin MTS ha sicuramente un posto di rilievo. I risultati visibili con stampati in cui sia stata utilizzata questa foglia sono:
•    Coprenza elevata associata a un’ottima definizione, anche su superfici ampie
•    Possibilità di stampare a elevata velocità
•    Maggiore resistenza all’abrasione anche nella stampa a rilievo
•    Riduzione dei tempi di settaggio della macchina da stampa
•    Notevole brillantezza
•    Stampa a temperature decisamente inferiori rispetto a quelle convenzionali

Luxor/Alufin MTS consente anche di effettuare una sovrastampa con inchiostri convenzionali. Grazie alle sue caratteristiche e prestazioni, la foglia MTS diventa il prodotto universale per la maggior parte di applicazioni grafiche nei seguenti settori:
•    Etichette auto-adesive
•    Etichette a foglio
•    Packaging in cartone, scatole pieghevoli
•    Riviste e periodici
•    Copertine dei tascabili
•    Calendari
•    Poster
•    Materiale pubblicitario

Note specifiche per altre foglie della serie M.
Luxor/Alufin MP è una versatile foglia per stampa adatta anche per superfici laminate e verniciate UV. È la qualità ideale per stampatori che eseguono lavori molto diversificati fra di loro ma che vogliono limitare le loro scorte di magazzino, pur avendo facilmente a disposizione una foglia per stampa semplice da lavorare.
Luxor/Alufin MC-Pro è stata sviluppata, invece, per lavori più complessi. Possiede una speciale combinazione di proprietà che permette di ottenere un’alta definizione di stampa pur garantendo un’eccellente coprenza. È generalmente utilizzata per imballaggi, etichette a foglio ed etichette auto-adesive con disegni complessi.
Luxor/Alufin ML è una qualità nata per la stampa di dettagli fini. Consente di ottenere una stampa pulita con bordi ben definiti anche in caso di dettagli molto complicati. È ideale per la stampa di superfici verniciate UV, ed è la foglia generalmente utilizzata per la stampa sui pacchetti di sigarette.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here