Interior Decoration

Fespa lancia Printeriors, dedicato alla decorazione di interni

È un nuovo evento che unirà esposizione dei prodotti e conferenza per illustrare le potenzialità della stampa per la decorazione di interni.
Fespa lancia il nuovo evento Printeriors dedicato alla decorazione di interni.
Printeriors è l'evento Fespa dedicato alla decorazione di interni.
Fespa lancia il nuovo evento Printeriors dedicato alla decorazione di interni.
Fespa lancia il nuovo evento Printeriors dedicato alla decorazione di interni.

Il primo evento Printeriors avrà luogo parallelamente a Fespa 2015 dal 18 al 22 maggio 2015 presso la Koelnmesse, l’area fieristica di Colonia, in Germania.

Questo nuovo evento, focalizzato sulle applicazioni, sarà destinato alla comunità dei designer di interni e cercherà di mettere in luce le possibilità creative dell’utilizzo della stampa per la realizzazione di progettazioni di interni per i settori commerciale, aziendale e alberghiero.

Printeriors offrirà ai visitatori un’esperienza visiva e tattile mediante un’esposizione fisica di applicazioni stampate per interni, presentate per mezzo di una serie di ambientazioni rappresentanti diverse tipologie di interni, sia commerciali che domestici. Le ambientazioni verranno realizzate da fornitori di servizi del settore della stampa e/o dai loro clienti, cercando di evidenziare in particolar modo la creatività e l’innovazione rispetto alla tecnologia o al processo di realizzazione.

Giovedì 21 maggio 2015, Printeriors offrirà ai delegati una conferenza mirata di un giorno su applicazioni per interni, materiali, design, tecniche, trend e case study. Le sessioni saranno tenute da designer europei che utilizzano la stampa attivamente per dare vita alle proprie idee.

Roz McGuinness, Divisional Director di Fespa, spiega la logica dietro al lancio di Printeriors: «La stampa sta compiendo importanti incursioni nei campi del design architettonico e della decorazione d’interni, dai rivestimenti per pareti e pavimenti, tessuti e superfici decorative ai mobili e agli accessori. Con Printeriors, desideriamo illustrare il potenziale decorativo della stampa a designer di interni, architetti e altri esperti in decorazione d’interni. L’evento cercherà di informare, educare e ispirare la comunità di designer, aumentando la consapevolezza sulle potenzialità della stampa e stimolando la domanda di decorazioni d’interni stampate».

Roz McGuinness continua: «Naturalmente, anche il pubblico principale di Fespa, composto da professionisti della stampa e produttori di insegne, trarrà notevoli benefici da Printeriors. Un gran numero di espositori di Fespa 2015, Fespa Fabric e European Sign Expo stanno già offrendo soluzioni specifiche per applicazioni per il design di interni, pertanto numerosi fornitori di servizi nella nostra comunità sono già coinvolti attivamente in questo segmento o stanno comprendendo il suo potenziale. Svolgendosi in parallelo a Fespa 2015 Global Expo, Printeriors è il perfetto ambiente per i professionisti della grafica per esplorare le applicazioni per la decorazione di interni come nuova via per una possibile diversificazione. L’opportunità di ascoltare direttamente le parole dei designer consentirà ai PSP di comprendere le motivazioni commerciali e creative di questi clienti e adattare i propri servizi di conseguenza. Inoltre, potendo visitare Fespa 2015, Fespa Fabric, European Sign Expo e Printeriors sotto lo stesso tetto alla Koelnmesse, i visitatori potranno tornare facilmente al piano principale della fiera per scoprire tecnologie, inchiostri e substrati».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here