Carta... bella e sostenibile

Fontana Grafica presenta la sua nuova gamma prodotta da James Cropper

In mostra presso lo spazio T’A di Milano lo scorso 28 maggio, le creazioni realizzate negli ultimi anni con l’utilizzo dei preziosi materiali di rivestimento in catalogo e la nuova gamma prodotta dalla cartiera inglese James Cropper, che l’azienda rappresenta sul territorio italiano.
Creazioni realizzate in carte speciali Corvon® , Pellaq® e Skivertex®.
Creazioni realizzate in carte speciali Corvon® , Pellaq® e Skivertex®.

Fontana Grafica è un’azienda specializzata nella fornitura di materiali di rivestimento di alta qualità e reperibili in tutto il mondo grazie alla partnership con Winter&Company. Offre carte speciali, ma anche materiali di consumo per il settore delle arti grafiche: stampa, editoria, legatoria, cartotecnica, packaging e packaging di lusso, display e piccola pelletteria. Lo scorso 28 maggio ha organizzato una serata per mettere in mostra le creazioni realizzate negli ultimi anni con l’utilizzo dei preziosi materiali di rivestimento in catalogo e per presentare una nuova gamma prodotta dalla cartiera inglese James Cropper, che Fontana Grafica rappresenta sul territorio italiano: carte certificate Fsc, riciclabili e biodegradabili: noi c’eravamo.

«Una coccola per i nostri clienti che abbiamo invitato stasera», commenta Maria Antonietta Savino, Marketing Manager di Fontana Grafica «come agenzie, case di moda, editori ma anche stampatori, ovvero tutti quelli che specificano i nostri materiali. Una serata in piena Expo per presentare una piccola raccolta delle produzioni degli ultimi anni e in anteprima i materiali della cartiera James Cropper, di cui siamo diventati distributori in Italia: una cartiera che si trova sulla riva del fiume Kent nel pittoresco Lake District in Inghilterra, lo stesso fiume che ricorda la responsabilità che abbiamo di proteggere il mondo intorno a noi, e non solo per godere dei benefici di fare business in modo responsabile, ma per la salute a lungo termine e la prosperità di tutti: dipendenti, vicini e clienti». Oggetti unici, riciclabili, sostenibili e belli.

Ecco un esempio dei nuovi supporti presentati della cartiera inglese James Cropper.

Carvetian Suede. È una carta pregiata che al tocco ricorda la pelle scamosciata; contiene il 40% di fibre riciclate ed è disponibile in quattro tonalità naturali.

Stampa: possibilità di stampa a caldo, a secco e offset UV.

Applicazioni: packaging, materiale promozionale, inviti, prodotti per immagine coordinata, menu, biglietti augurali.

Cocoa. È una collezione di carte contenenti nell’impasto una percentuale di cacao (provenienti da scarti dalle produzioni alimentari), disponibili in tonalità ispirate alla terra. Un supporto sostenibile e allo stesso tempo di pregio.

Stampa: possibilità di stampa a caldo, serigrafia, rilievo, offset, digitale.

Applicazioni: inviti, menu, packaging, biglietti augurali, etichette pendenti, materiale promozionale, prodotti per immagine coordinata, packaging settore food.

Coffee. Gamma di carte tinte in pasta, prodotte con il 50% di fibre provenienti dal riciclo di bicchieri di caffè monouso, disponibile in una gamma di colori ispirati al caffè.

Stampa: possibilità di stampa a caldo, serigrafia, rilievo, offset, digitale.

Applicazioni: inviti, menu, packaging, biglietti augurali, etichette pendenti, materiale promozionale, prodotti per immagine coordinata, packaging settore food.

Vanguard. Collezione di carte uso mano in tonalità pastello e tonalità più intense. Disponibili in stock in varie grammature.

Stampa: possibilità di stampa a caldo, serigrafia, rilievo, offset, digitale.

Applicazioni: articoli di cancelleria, brochure, menu, calendari, biglietti augurarli, stampati promozionali.

Nella foto creazioni realizzate in carte speciali Corvon® , Pellaq® e Skivertex®.

http://player.vimeo.com/video/107093063?title=0&byline=0

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here