GardaMatt Ultra è una carta patinata senza legno dalla superficie vera matt, ad alto spessore (1.0), prodotta in ambiente neutro, senza acidi e resistente all’invecchiamento. La nuova carta è disponibile nelle grammature da 115, 130, 150 e 170 g/m² e può essere certificata FSC® o PEFC™ su richiesta. Questo prodotto, particolarmente adatto alle esigenze del settore editoriale, garantisce una straordinaria macchinabilità, un ottimo risultato di stampa, un’alta rigidità, una buona brillantezza di stampa e un eccellente delta gloss (differenza di lucido tra le aree stampate e quelle non inchiostrate).
Ancora una volta Lecta conferma la volontà di offrire una gamma di prodotti di qualità sempre più ampia e mirata, per soddisfare ogni suo cliente.
Il Gruppo Lecta, uno dei maggiori produttori mondiali di carta patinata senza legno e uno dei leader europei del mercato delle carte speciali, è composto da tre aziende di grande tradizione nei rispettivi mercati d’origine: Cartiere del Garda in Italia, Papéterie de Condat in Francia e Torraspapel in Spagna.