Taglio

Gli eventi virtuali Zund al via con una lezione sui materiali Dispa

Nel primo appuntamento di Zund Application Spotlight, inedito calendario di eventi virtuali dedicati di volta in volta a specifiche applicazioni o materiali particolari, i riflettori sono stati puntati sui supporti Dispa di 3A Composites, protagonisti di tre dimostrazioni dal vivo.

La versatilità dei propri sistemi di taglio e l’importanza di affidarsi a uno strumento in grado di contribuire a realizzare progetti di comunicazione visiva trovano compimento in Zund, che vuole dimostrarlo con una serie di appuntamenti online dedicati ai diversi materiali.
In linea con gli standard dell’azienda svizzera, un inizio in grande stile il 4 e il 5 febbraio scorsi con una prima sessione dedicata ai supporti di 3A Composites.
Il primo appuntamento Zund Application Spotlight si è occupato di sign&display, e in particolare del potenziale del cartone Dispa, versatile e in linea anche con i requisiti di sostenibilità.
«Vogliamo dimostrare l’utilità di contare su sistemi modulari e facili da aggiornare – spiega Jacob Jensen, team leader customer experience center di Zünd -. Esattamente quanto richiesto oggi da uno scenario con esigenze rapidamente mutabili».
Tre gli esempi applicativi proposti: una valigetta prodotta con Dispa da 2,4 mm, contraddistinto da una superficie bianca e liscia, per risultati di stampa brillanti; una tradizionale affissione realizzata con Dispa Outdoor per promozioni in esterno di breve durata; la riproduzione di un’opera d’arte con Dispa Canvas, con una texture assimilabile a una tela pittorica.
«I materiali compositi hanno oggi un largo raggio di applicazioni – spiega Moritz Pieper, head of solution engineering display di 3A Composites -. Negli ultimi anni, si è affermata in particolare la richiesta di sostenibilitĂ  e oggi siamo in grado di fornire materiali fortemente orientati al riciclo».
Per l’occasione, nel giro di pochi minuti i plotter Zund sono passati dal taglio di un classico cartello per segnaletica, alla più complessa lavorazione di una stampa su Canvas con tanto di cornice integrata da ripiegare e infine la realizzazione di una shopping bag con il giusto grado di flessibilità.
Aspetto da non sottovalutare, con la possibilitĂ  di integrare tutti i processi con sistemi di carico dei supporti e scarico degli elaborati in automatico, riducendo la necessitĂ  di presidio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here