Aspettando drupa | Goss pad 15 stand D51

Goss celebra l’automazione e le logiche di partnership

La Goss Sunday Vpak è una rotativa configurabile e personalizzabile per la produzione di imballaggi a basse tirature.
La Goss Sunday Vpak è una rotativa configurabile e personalizzabile per la produzione di imballaggi a basse tirature.
La Goss Sunday Vpak è una rotativa configurabile e personalizzabile per la produzione di imballaggi a basse tirature.

Goss International a Düsseldorf darà dimostrazione della propria capacità di tessere relazioni industriali con partner d’eccellenza: per offrire ai clienti sempre il meglio ha da tempo istituito una serie di collaborazioni con fornitori e stampatori. L’obiettivo è arricchire con tecnologie sempre aggiornate le proprie rotative per la stampa commerciale, di quotidiani e di imballaggio, settori ai quali questi rapporti di partnership forniscono un alto valore aggiunto. Non per niente il tema guida scelto da Goss per quest’edizione di drupa è «Achieving more together», cioè «Ottenere di più, insieme», un claim che da solo racconta la filosofia aziendale, ora più orientata alle politiche di industry collaboration che a un percorso evolutivo vissuto in splendido isolamento. Attenzione puntata, quindi, sui numerosi vantaggi ottenibili in termini di produzione, automazione e qualità, oltre alla possibilità di upgradare le macchine già installate in giro per il mondo.

In fiera saranno enfatizzate le soluzioni di punta del vasto portfolio Goss, a partire dalla Goss Sunday Vpak, una rotativa destinata ad applicazioni di imballaggio flessibile a basse tirature. Si tratta di un sistema ideato per offrire allo stampatore una soluzione configurabile e personalizzabile per la produzione di imballaggi.

La Sunday Vpak è disponibile in due versioni, in base alla larghezza della bobina, ed è caratterizzata da un’alta qualità di output, con sistema di inchiostrazione e bagnatura a 4 rulli e un aumento della produttività che può arrivare fino al 200% rispetto alla stampa a foglio. Offre inoltre una buona flessibilità nelle basse e nelle alte tirature e un’avanzata capacità di preimpostazione e avviamento. Il sistema di asciugatura può essere Uv, heatset o Eb (electron beam); la larghezza standard delle bobine è compresa tra i 44 e i 75 pollici (1.905 mm) per la Sunday Vpak 3000, mentre la Vpak 500 ospita rotoli di carta con larghezza compresa tra i 20,5 e i 41,4 pollici (1.051 mm). L’ammiraglia viaggia alla velocità di 457 metri al minuto mentre la Vpak 500 raggiunge i 365 metri al minuto.

Altra presenza importante nello stand Goss sarà la Magnum Compact, destinata ad applicazioni per libri, quotidiani e semi-commerciali a basse e medie tirature. La rotativa dispone del caricamento automatico delle lastre accompagnato da un design molto compatto, ed è ideale per produzioni da 500 a oltre 250mila copie. Il cambio automatico delle lastre consente di caricare quelle dell’edizione successiva durante il funzionamento della rotativa. La sequenza completa per la rimozione delle vecchie lastre e il caricamento delle nuove richiede meno di 30 secondi.

Saranno inoltre presenti a drupa le rotative commerciali a bobina più conosciute di Goss, la serie M-600, sistema rotooffset a 16 pagine ad alta produttività, e la serie Sunday, con opzioni di formato che spaziano da 32 a 96 pagine. Goss mostrerà infine in che modo la sua ampia gamma di servizi Lifetime Support può aiutare i clienti a rimanere competitivi e a massimizzare produttività ed efficienza delle proprie macchine.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here