Il Supervisory Board di Heidelberg ha nominato Ludwin Monz nuovo CEO che succederà a Rainer Hundsdörfer. In particolare, Monz subentrerà a Rainer Hundsdörfer all’inizio del nuovo anno finanziario, il 1° aprile 2022.
“Il Supervisory Board di Heidelberg desidera ringraziare Rainer Hundsdörfer per il suo straordinario impegno come CEO dell’azienda. È riuscito a guidare con successo l’azienda attraverso la crisi del Covid-19, e allo stesso tempo ha tracciato il percorso per l’ulteriore sviluppo strategico dell’azienda e per la creazione di nuovi business”, ha detto Martin Sonnenschein, presidente del Supervisory Board.
“Con la nomina di Ludwin Monz, Heidelberger Druckmaschinen AG guadagna un volto adatto a portare avanti il suo riallineamento strategico”, sottolinea Sonnenschein. “È un esperto di alta tecnologia e innovazione con grande esperienza”.
Guardando al suo nuovo ruolo, Monz commenta: “Per me, Heidelberg è un fiore all’occhiello dell’ingegneria meccanica tedesca. Vedo un enorme potenziale per il futuro nella grande competenza dei suoi dipendenti, nella sua organizzazione globale ampiamente ramificata e nel suo brand di lunga data”.
Inoltre, si prevede di estendere il contratto del consiglio di amministrazione con il CFO Marcus A. Wassenberg fino al 2027 come previsto. Con questa decisione, Heidelberg conta sulla continuità per quanto riguarda la stabilità finanziaria raggiunta e il riallineamento strategico di successo.