Forgraf & Horizon presentano in occasione di Interpack ‘14 la nuova Fustellatrice automatica RD-4055.
Questa innovativa soluzione è in grado di offrire molteplici soluzioni di finitura che fino a oggi si potevano eseguire solo con macchinari più grandi e costosi.
Con la nuova di casa Horizon sarà infatti possibile fustellare, perforare, cordonare, stondare, rifilare e tagliare… Difficile trovare una sola funzione alla nuova Horizon RD-4055, grazie alla sua moderna tecnologia di taglio e alla grande flessibilità si può considerare la soluzione ideale per realizzare prodotti di medie tirature in tempi brevi e con costi ridotti.
Il cuore della macchina è un cilindro magnetico di alta qualità sul quale è possibile applicare delle fustelle in lamiera. La forma di fustellatura viene prodotto secondo le specifiche del cliente e può essere utilizzato fino a 100.000 volte.
Questo particolare sistema di fustellatura garantisce tempi di avviamento brevissimi, un settaggio completamente automatico della macchina oltre che a un notevole risparmio di costi rispetto a qualsiasi altro sistema tradizionale sul mercato.
Questo rivoluzionario prodotto è dotato di mettifoglio ad alta pila (50 cm di carica) e sistema di rimozione automatica degli sfridi, ciò permette di avere un prodotto in uscita dalla macchina sempre perfetto.
La nuova Horizon RD-4055 ha una velocità massima di produzione di 6.000 fogli/ora e permette di gestire grammature fino a 450 gr/mq.