HP, cinque nuove macchine Indigo presentate a drupa. Al top HP Indigo 50000, B1 a bobina da 1 metro.

5 nuove HP Indigo oltra a 3 HP PageWide Web Press sono state presentate in anteprima alla stampa nel corso del pre-drupa svoltosi in Israele, dove Indigo è nata e dove ha ancora sede lo sviluppo e la produzione delle macchine basate sulla elettrofotografia liquida (LEP).

HP Pre-drupa Welcome

Ammiraglia del gruppo è la HP Indigo 50000 per la stampa fronte-retro formato B1 oversize, una macchina a bobina da 1 m di larghezza, alla quale si affiancano tre macchine a foglio, HP Indigo 12000,  7900 e 5900HP Indigo WS6800p per applicazioni fotografiche di alta qualità, così come una versione migliorata di HP Indigo 20000, che supporta ora le applicazioni business.

HP Indigo 50000 Digital Press
La HP Indigo 50000 Digital Press stampa in formato B1 (746 x 1.120 mm) su carta da 40 a 350 gsm

HPIndigo50000Schema

HP Indigo 8000 Digital Press permette la produzione end-to-end di etichette al doppio della velocità prima possibile, fino a 80 metri  al minuto. Lavorando in-line o off-line con l’unità semi-rotativa fustellata ABG FAST Track, il sistema di stampa fornisce un efficiente workflow digitale, così come la garanzia di qualità real-time, basata sulla tecnologia di ispezione AVT.

HP Indigo 8000 Digital Press

HP Indigo 8000, WS6800 e 20000 supportano HP Premium White ElectroInk, un nuovo inchiostro che aiuta i converter a fornire una più ampia gamma di livelli di opacità. Inoltre, questi sistemi includono un nuovo pacchetto di gestione automatica del colore che ne perfeziona l’accuratezza, la consistenza e la ripetibilità, permettendo ai converter di ottenere il colore di qualsiasi brand nel giro di pochi minuti.

La coprenza del Premium White parte dal 59% con un passaggio per arrivare all'81% - paragonabile a alla serigrafia - con quattro passaggi. Per buona parte dei lavori, secondo i tecnici HP, uno o due passaggi sono sufficienti.
La coprenza del Premium White parte dal 59% con un passaggio per arrivare all’81% – paragonabile a alla serigrafia – con quattro passaggi. Per buona parte dei lavori, secondo i tecnici HP, uno o due passaggi sono sufficienti.

HP ha anche annunciato aggiornamenti per i sistemi HP Indigo 20000 e 30000, oltre a nuovi inchiostri e a opzioni per nuovi supporti, offrendo ai converter e ai brand possibilità applicative impareggiabili e a più elevata velocità.

Il sistema HP Indigo 20000 Digital Press dispone ora di un pacchetto di aggiornamento che permette:

  • Compatibilità con nuovi supporti, come il polietilene e i materiali estensibili, per una più ampia gamma di imballaggi flessibili da volumi elevati, termoretraibili e applicazioni per etichette in-mold e sensibili alla pressione, tra cui coperchi e tubi laminati.
  • Nuove funzionalità di colore, che consentono un avanzato color matching e la loro consistenza tra i vari lavori, sistemi e siti di stampa.
  • Tempi di lavorazione più veloci rispetto a quanto possibile in precedenza grazie alla tecnologia HP Indigo Pack Ready Lamination con tempo di trattamento pari a zero, e un immediato time-to-market.
  • Il supporto al nuovo sistema HP ElectroInk Premium White in contenitori d’inchiostro ad alta concentrazione da 20 chilogrammi per produttività di scala industriale.

Inoltre, le soluzioni di converting ottimizzate di Comexi, AB Graphics, Karville e altri partner forniscono finiture near-line e in-line più veloci, oltre a scarti e tempi di configurazione ridotti.

Il pacchetto di aggiornamento del sistema HP Indigo 30000 aumenta la produttività fino al 30% e abilitando dozzine di job di cartoni pieghevoli al giorno. Il sistema di stampa consente nuove opportunità ad alto margine con supporti sintetici, metallizzati, in cloruro di polivinile, polipropilene e polietilene tereftalato. HP Indigo 30000 Digital Press fornisce inoltre nuove e migliorate caratteristiche di sicurezza, come il microtext e i codici a barre.

TRESU iCoat 30000, progettato appositamente per finiture in-line eseguite con il sistema di stampa HP Indigo 30000, offre ora una vernice protettiva che può essere stesa in un solo passaggio, così come nuove funzionalità di decorazione con inchiostri color oro, argento e altri inchiostri flexo ad alta viscosità. HP Indigo 30000 Digital Press è anche compatibile con le soluzioni di converting dei partner HP per l’ispezione, la cordonatura, la piegatura e l’incollaggio. L’integrazione con il sistema di ispezione in-line di AVT garantisce una produzione priva di errori, espellendo automaticamente i fogli difettosi.

I brand leader utilizzano sempre più spesso le soluzioni stampa di etichette e packaging HP Indigo per coinvolgere i consumatori in modi mirati, significativi e misurabili. Con l’annuncio di oggi, i converter sono posizionati in modo ottimale per ridefinire gli standard di etichettatura e imballaggio con migliori produttività, versatilità e tempi di consegna per un’ampia gamma di applicazioni Alon Bar-Shany, general manager, Indigo Division, HP.

Il nuovo portafoglio di macchine da stampa HP Indigo è caratterizzato da alcune innovazioni lungo tutta la linea, tra cui:

  • La nuova tecnologia High Definition Laser Array (HDLA) che raddoppia la risoluzione di stampa, portandola a 1.600 dpi, per fornire una qualità di stampa elevata come non mai. HDLA sarà disponibile sulla Indigo 12000 nel 2017.
  • Maggiore accuratezza e consistenza del colore grazie a strumenti per la gestione automatica del colore, come lo spettrofotometro inline.
  • Nuove possibilità per applicazioni grazie alla nuova HP Indigo ElectroInks e una gamma estesa di supporti, inclusi quelli sintetici, metallizzati, canvas, neri e colorati fino a 550 µm – oltre che un’ottima adesione dell’inchiostro utilizzando HP Indigo ElectroInk Digital Primer.
  • Produttività e automazione ottimizzate con HP SmartStream Production Pro 6.0 e con HP Indigo Optimizer, che supporta la stampa non-stop grazie al sequenziamento on-press del lavoro e al proofing durante la produzione. Il migliorato HP SmartStream Production Center semplifica la gestione della produzione, incrementando l’efficienza e riducendo i costi.

Inoltre, HP SmartStream Mosaic 3.0, la nuova versione del software di hyper-customization, aumenta le possibilità di variazione a partire dal disegno fondamentale variandone i colori all’interno di una palette predefinta.

Disponibilità

Il nuovo portafoglio HP Indigo sarà disponibile alla consegna dalla seconda metà del 2016, mentre la disponibilità delle nuove funzionalità HP Indigo è prevista come aggiornamento opzionale nel corso del 2016. La nuova tecnologia High Definition Laser Array (HDLA) per HP Indigo 12000 sarà disponibile nel 2017.

Tutte le nuove macchine da stampa digitali HP Indigo e HP PageWide Web Press garantiscono una connettività HP PrintOS per migliorare la gestione della produzione di stampa. I clienti esistenti potranno avere disponibile HP PrintOS a partire dal 31 maggio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here