Ampliando il portafoglio HP PageWide Web Press basato sulla tecnologia High Definition Nozzle Architecture (HDNA), le nuove HP PageWide Web Press T490 HD, T490M HD e T240 HD forniscono ai clienti una migliore qualità di stampa e una produttività più elevata rispetto al passato, guidando i PSP nel trasferimento di applicazioni di stampa business a più alto valore dall’offset all’inkjet.
«I PSP necessitano di una tecnologia di stampa digitale leader del settore per realizzare le loro idee creative e raggiungere nuovi livelli di profittabilità», ha dichiarato Mike Salfity, general manager e global head, Graphics Solutions Business, HP. «Grazie alle nuove soluzioni HP Indigo e PageWide Web Press e i PSP possono differenziarsi con applicazioni uniche di elevata qualità senza sacrificare la produttività».
Facendo avanzare la stampa inkjet dalle applicazioni di nicchia a quelle business mainstream, le HP PageWide Web Press sono adatte per un numero crescente di applicazioni stampa ad alto volume e di qualità offset, come libri a colori, giornali, cataloghi per il retail, brochure e marketing collateral.
HP PageWide Web Press T490 HD, con una larghezza di bobina da 406 a 1.067 mm, è il sistema di stampa digitale a colori fronte-retro più produttivo del settore, con prestazioni fino a 305 m/min in modalità performance e un aumento di velocità del 67% e 152 m/min in modalità quality. La sua variante monocromatica, HP PageWide Web Press T490M HD, offre agli stampatori in ambito editoriale una produttività monocromatica digitale equivalente a quella di classe offset. Inoltre, HP PageWide Web Press T470 HD e T480 HD offrono ora 152 m/min in modalità quality, ossia un incremento del 25% della velocità rispetto al loro lancio.
La nuova HP PageWide Web Press T240 HD , con una larghezza di bobina da 203 a 558 mm stampa a velocità fino a 152 m/min in modalità performance, ossia un incremento di velocità del 25%, e 76 m/min in modalità quality. Con un ciclo di lavoro mensile fino a 60 milioni di pagine, la T240 HD è pensata per provider di stampa attivi in ambito business e nella produzione di libri e mailing che necessitano di prestazioni a colori affidabili in un ambiente produttivo two-up.
Gli utenti di HP PageWide Web Press hanno stampato, dal 2009, un quantitativo pari a oltre 150 miliardi di pagine A4 equivalenti.
«Come stampatori in ambito editoriale ad alto volume, siamo costantemente alla ricerca di criteri per ottimizzare il nostro workflow, migliorare la qualità di stampa e i tempi di consegna e anticipare i bisogni dei nostri clienti», ha dichiarato Pierre-François Catté, chairman, CPI Group. «HP PageWide Web Press T480 HD ci permetterà di offrire alle case editrici europee più esigenti maggiore qualità e velocità di stampa digitale rispetto al passato, riducendo gli scarti».
Le nuove HP PageWide Web Press saranno commercializzate nel 2016. Gli utenti dell’attuale HP PageWide Web Press fronte-retro a colori potranno effettuare l’aggiornamento alla nuova tecnologia nel corso del 2016.
Tutte le nuove HP PageWide Web Press garantiscono una connettività HP PrintOS per migliorare la gestione della produzione di stampa. I clienti potranno avere disponibile HP PrintOS a partire dal 31 maggio 2016.