Installazioni

Ifolor sceglie il sistema di stampa Xerox iGen 150 Press

Il sistema iGen 150 Press riduce il tempo e il lavoro necessari a ottenere un output uniforme di alta qualità.
Le esigenze di colore e qualità del settore fotografico non lasciano spazio a errori per questo Ifolor ha scelto i sistemi iGen 150, per l’elevata capacità e affidabilità di stampa.

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha annunciato l’acquisto di due sistemi Xerox iGen 150 da parte del laboratorio fotografico svizzero Ifolor AG.

Ifolor è un fornitore online internazionale che offre prodotti fotografici personalizzati come album, calendari, biglietti di auguri, decorazioni da parete e stampe fotografiche operante nei mercati di Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Svezia e Svizzera.

I dispositivi selezionati da Ifolor utilizzano Xerox MatchAssure, una soluzione per la gestione avanzata del colore che garantisce un’uniformità cromatica costante, una incredibile qualità dell’immagine e un eccezionale workflow RGB; ciò ha permesso a Ifolor di raggiungere la migliore qualità possibile su tutti i sistemi di stampa Xerox presenti in azienda.

Ifolor farà leva anche su Xerox Production Information Management System (PIMS) per monitorare la produttività dei propri Sistemi iGen e fornire da remoto in tempo reale accessibilità e dati operativi come tempi di produzione, tempi di fermo e attività di manutenzione, in modo da consentire la massima produttività possibile.

«Per noi è essenziale riuscire a restare all’avanguardia del nostro settore. I nuovi sistemi Xerox, nei quali prevediamo di investire ulteriormente anche in futuro, ci permettono di compiere un salto di qualità per quanto riguarda i risultati di stampa e la produttività», ha commentato Helmar Hipp, Chief Executive Officer di Ifolor AG. «La dimensione internazionale delle nostre attività e il livello di automazione al quale ci affidiamo richiedono necessariamente i massimi livelli di affidabilità dei sistemi di stampa utilizzati, oltre alla possibilità di contare su un partner tecnologico capace e propositivo. Xerox risponde a entrambi questi requisiti».

Il nuovo sistema di stampa Xerox iGen 150 offre una scelta tra varie lineature di retino per offrire agli stampatori il controllo completo della qualità d’immagine affinché ogni lavoro, a prescindere dalla quantità o dalla presenza di elementi come foto, testo, colori e immagini, risulti sempre omogeneo.

La nuova lineatura di retino da 210 linee della nuova stampante intensifica per esempio la morbidezza delle tonalità dell’incarnato preservando la fedeltà dettagliata dei capelli e delle immagini di sfondo: capacità ormai indispensabili perché gli stampatori possano acquisire lavori in un mercato in forte crescita come quello fotografico.

«Le esigenze di colore e qualità espresse dal settore fotografico non lasciano spazio a errori», ha asserito Jeff Jacobson, Presidente, Graphic Communications Operations di Xerox. «Ifolor è un noto fornitore di prodotti fotografici di alta qualità, e il fatto che abbia scelto i nostri sistemi iGen 150 testimonia l’elevata capacità e affidabilità di stampa di questi sistemi. Xerox difatti supporta le aziende del mercato della comunicazione grafica nel focalizzarsi sulle reali priorità del business. Ifolor potrà pertanto incrementare del 25% la propria produttività grazie alla superiore velocità dei dispositivi iGen 150».

Il sistema iGen 150 Press riduce il tempo e il lavoro necessari a ottenere un output uniforme di alta qualità grazie alle seguenti caratteristiche:

  • Sistema di imaging da 2.400×2.400 dpi che produce più informazioni per centimetro quadrato migliorando dettagli, uniformità delle tinte, tonalità dell’incarnato, nitidezza.
  • Funzione Auto Density Control System che rileva e corregge eventuali strisciate prima che possano verificarsi.
  • Funzione Automated Colour Maintenance che sostituisce ed elimina i passaggi manuali analizzando il colore e avvertendo l’operatore non appena il dispositivo è pronto per la produzione.
  • Tecnologia Image-on-Paper automatizzata: elimina le impostazioni manuali per fogli fino a 660 mm – con notevoli risparmi di tempo.
  • Funzioni quali Xerox Confident Colour, spettrofotometro in linea, Controllo automatico della densità e Matte Dry Ink, oltre a Standard Gloss Dry Ink, ora disponibile come ulteriore opzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here