Akihiro Komori, presidente di Komori International Europe ci svelta in questa intervista esclusiva per Italia Grafica le sfide future dell’azienda giapponese.
***
Speciale DAM e sistemi per il content management.
In alcune realtà il DAM è insufficiente per gestire flussi d’informazione complessi. In quei contesti è più utile un Pcms, Product Content Management System, ovvero un’infrastruttura software per la gestione delle relazioni esistenti tra gli asset memorizzati all’interno del DAM. Il caso di Andersen.
Open Source: abbiamo provato Razuna che offre una proposta «hosted», che prevede un piano tariffario con quattro diverse fasce; e una modalità «Cloud», con server preinstallato e dedicato, che prevede anch’esso quattro fasce. Leggi l’articolo!
Elvis è stato creato dall’olandese Dutchsoftware, ma è stato acquisito nel 2012 da WoodWing. Lo abbiamo provato per i lettori di Italia Grafica: adatto alle Pmi, la velocità è la caratteristica saliente. Leggi l’articolo!
***
Lo scorso dicembre è entrato in vigore il Regolamento 1169/2011/UE sull’etichettatura alimentare. Ecco le novità!
A dicembre si è svolta una tavola rotonda presso la sede di Tecniche Nuove per capire quali sono i cambiamenti per gli stampatori. Presenti il presidente Gipea A. Quaglia, due avvocati, il tecnico di tribunale A. Monti, l’esperto di normativa L. Morandi, e un tecnico di prestampa della Digital Flex Nuova Roveco Group, A. Manzoni, moderati da M.Z. Nociti.