Post-stampa

Il sistema da taglio per i professionisti della serigrafia, della stampa digitale e della stampa tessile

Verraà presentato a Fespa 2015, Colonia (Germania) il 18-22 maggio 2015 – padiglione 7/stand M20.

Il focus di Zund a Fespa Colonia è di dimostrare agli stampatori come possono incrementare la loro produttività, riducendo contemporaneamente i loro costi di personale. Nuove soluzioni automatiche per i popolari e modulari plotter Zund sono progettate per ottimizzare il flusso produttivo della finitura. Uno degli highlight dello stand  è l’innovativo sistema robotizzato di scarico dei pezzi prodotti. Lavorando insieme a uno Zund S3 M-800, il robot sceglie e preleva i pezzi tagliati. Il robot è progettato per funzionare autonomamente in ambienti produttivi dove la presenza di operatori e di tecnologie avanzate lavorano in sinergia per ottenere la massima produttività.

Automatic Router Tool Changer – ARC

Con il nuovo dispositivo di cambio utensile automatico ARC, Zund introduce una soluzione automatica che incrementa l’efficienza dei plotter della linea G3, riducendo significativamente i tempi di configurazione per le applicazioni di fresatura. Con il sistema ARC l’utente ha a sua disposizione un magazzino di otto differenti utensili di fresatura, che possono essere liberamente combinati all’interno dello stesso processo produttivo. Il sistema seleziona automaticamente l’utensile corretto in relazione al lavoro da realizzare, garantendo risultati ottimali. Questo elimina potenziali errori degli operatori nelle applicazioni di fresatura, anche di alto volume, su alluminio, legno, materie plastiche e materiali compositi.

Soluzioni automatiche per ogni applicazione

Un altro passo avanti nella direzione dell’automazione totale è compiuto dai sistemi Zund con il riconoscimento dei file via QR-Code. Una volta che il materiale è caricato sul piano del plotter la telecamera ICC cattura il QR-Code incorporato nel lavoro stampato e il software ZCC immediatamente recupera il corrispondente file di taglio. Prima che il processo cominci il sistema determina automaticamente la posizione e l’orientamento della grafica e se necessario compensa qualsiasi distorsione subita dalla stampa o dal materiale. Il plotter Zund G3 3XL-1600, uno dei più grandi successi della gamma, è particolarmente indicato per la finitura digitale di grafiche in grande formato. Questo performante formato di plotter è l’ideale per tagliare vinile e altri materiali in rotolo fino a 3,21 metri di altezza. Il portarotoli Center Winder con rulli tensionatori integrati garantiscono il controllo ottimale di materiali tessili senza ondulazioni e distorsioni.

Zund S3 con fresa da 1 kw e EOT-250

Con il nuovo modulo da fresatura RM-S, Zund introduce un mandrino da 1 kw ad altissime prestazioni, specificatamente progettato per la serie S3. Il nuovo utensile è in grado di tagliare materiali rigidi come acrilici ed espansi fino a uno spessore di 25 mm.

L’utensile oscillante elettrico Zund EOT-250 è uno strumento sviluppato per il taglio di cartoni spessi e materiale a nido d’ape con estrema velocità. Questo utensile è raffreddato ad aria, oscilla a frequenza elevatissima e ha una corsa estesa a 2,5 mm. Queste caratteristiche lo rendono l’unico utensile in grado di tagliare pannelli compositi strutturati da 16 mm di spessore a una velocità di 1.000 mm al secondo.

Il concetto alla base del sistema di utensili Zund è unico e mirato alla completa modularità; ogni sistema Zund può essere esteso o upgradato velocemente e facilmente in qualsiasi momento della vita utile del plotter per soddisfare le mutanti esigenze produttive.

Zünd Center winder

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here