Il mercato del lavoro nel 2012

Indagine Confindustria al via

L’anno scorso è stato particolarmente difficile per il sistema produttivo della filiera carta-stampa, e di conseguenza le condizioni del mercato del lavoro italiano sono fortemente peggiorate. Assografici chiede la preziosa collaborazione delle aziende associate per il pieno successo dell’indagine promossa dal Sistema Confindustria sul mercato del lavoro nel 2012.

L’elaborazione dei risultati del questionario, che è stato trasmesso per e-mail agli associati, consentirà di fare delle analisi sulla struttura e dinamica dell’occupazione, sugli orari e le assenze dal lavoro, sulle retribuzioni di fatto e sulla contrattazione aziendale dell’industria manifatturiera nel suo complesso e del settore grafico e cartotecnico trasformatore in particolare.

L’esito soddisfacente della rilevazione, finalizzata a compiti istituzionali, dipende dalla numerosità dei questionari che saranno restituiti. Chi parteciperà all’indagine quest’anno riceverà prioritariamente i risultati sulle imprese del settore grafico o cartotecnico trasformatore e la relativa nota di commento. L’elaborazione di tali dati permetterà di sostenere e qualificare le richieste del settore nei momenti di confronto con Governo, Parlamento e sindacati.

Il termine per la raccolta dei questionari dell’indagine sul mercato del lavoro 2012 è stato prorogato a venerdì 19 aprile. Da inviare a rigo@assografici.it.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here