Nell’ambito del Progetto di Formazione-Comunicazione di Gipea, è stato bandito il Concorso per la ristilizzazione grafica del logo, organizzato in collaborazione con Enipg (Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica). Per partecipare è necessario inviare i propri elaborati alla Segreteria Gipea entro il 3 maggio 2013, unitamente al modulo d’iscrizione e alla liberatoria debitamente compilati (documenti da chiedere alla segreteria). La spedizione potrà essere fatta per posta o tramite posta elettronica. Il Concorso prevede di un premio di 1.000,00 euro, che sarà consegnato alla classe o all’Istituto vincitore.
Il concorso è aperto alle Scuole Grafiche, Licei Artistici, Istituti Professionali a indirizzo Grafico. Possono partecipare studenti singoli o in gruppo di classe. In ogni caso vincerà la classe o la scuola di appartenenza.
La Giuria composta dagli organizzatori e da esperti di Comunicazione e Design sceglierà a suo insindacabile giudizio i vincitori in base alla pertinenza del tema, eleganza, riconoscibilità e riproducibilità del design in relazione al suo utilizzo nelle diverse applicazioni.
I risultati del concorso saranno comunicati direttamente al vincitore e resi noti tramite i «media», e la proclamazione del vincitore avrà luogo il 24/25 maggio 2013, a Fermo (PU), in occasione dell’Assemblea/Convegno di Gipea che rappresenta l’evento associativo di maggior rilievo.