Riflettori puntati sull'ExCel.

Ipex Londra: il 24 marzo si avvicina…

Ipex, l’evento di punta del Regno Unito dedicato alla stampa e alle comunicazioni, tornerà nella capitale del Paese a marzo 2014, quando aprirà i battenti nell’ExCeL London, l’esclusivo centro internazionale fieristico e congressuale situato nei Docklands di Londra.

La capitale britannica ha sempre goduto di uno status iconico di livello internazionale ed è una città in cui la storia ricca di sfaccettature convive con il business globale. Il progressivo nuovo sviluppo e l’investimento nelle infrastrutture consentono a Londra di preservare una posizione centrale della comunità globale. L’aggiunta dell’ExCeL nei Docklands di Londra, di nuovi collegamenti ferroviari, stradali e aerei, la nuova presenza dei settori dei servizi finanziari e dei media, insieme al lascito permanente dell’investimento di 9 miliardi di sterline per i Giochi Olimpici e Paraolimpici del 2012 di Londra, hanno trasformato l’area nel centro commerciale della città. Allo stesso modo, Ipex sarà un’occasione finanziariamente vantaggiosa sia per gli espositori che per i visitatori.

«Le Olimpiadi del settore globale della stampa»

Condividendo un’affinità specifica con i crescenti interessi nei media e nella comunicazione multicanale rappresentati nella comunità stessa di Ipex in evoluzione, «Tech City» è il polo digitale in rapida espansione di Londra. Popolato da un mix dinamico di operatori informatici e di social network di altissimo livello come Microsoft, Cisco, Facebook, Google e start-up imprenditoriali, «Tech City» ha beneficiato di 50 milioni di sterline stanziati dal governo britannico come finanziamento per un programma di sviluppo. Attualmente a Londra hanno sede oltre 23.000 società informatiche, più che in qualsiasi altra città europea.

Ugualmente in linea con la comunità Ipex è il settore creativo molto sviluppato dei media e delle comunicazioni di Londra, guidato da alcune delle più innovative e stimate agenzie pubblicitarie che comprendono Saatchi & Saatchi, Euro RSCG, Ogilvy e Leo Burnett. I settori creativi della città, che impiegano direttamente oltre 400.000 designer, programmatori e copywriter, generano complessivamente ricavi annuali che ammontano a quasi 20 miliardi di sterline, contribuendo a definire in maniera sostanziale la crescente evoluzione di Ipex.

Dichiara Trevor Crawford, Event Director di Ipex: «Nel nostro mondo prevalentemente digitale, la stampa è in una continua fase di adattamento per fronteggiare le tecnologie di comunicazione in costante espansione. Ciò ha rappresentato un fattore strategico importante per porre l’attenzione di Cross Media Production sui mezzi di messaggistica multicanale come parte integrante di Ipex 2014.»

Con oltre il 40% della popolazione lavorativa della città che non è nato nel Regno Unito e più di 300 diverse lingue parlate abitualmente ogni giorno, Londra offre un ambiente lavorativo unico e secondo il sindaco di Londra Boris Johnson, «è la città europea, se non globale, ideale dove fare affari.» Probabilmente il più importante ambasciatore della città, l’attuale sindaco è anche un attivo giornalista radiotelevisivo e della carta stampata che naturalmente ha grande interesse nell’ospitare nuovamente i visitatori ed espositori di Ipex nella capitale del Paese a marzo e ha definito l’evento come «le Olimpiadi del settore globale della stampa».

Un centro di ExCeLlenza

Se Londra è la migliore città del Regno Unito per gli affari, ExCeL è allo stesso modo divenuta la sede ideale del Paese dove concludere affar, grazie alla diversificata offerta di eventi che vanno dal London Boat Show al World Travel Market, senza dimenticare molti eventi Olimpici e Paraolimpici. Nei sei anni dalla sua apertura, la sede ha quasi raddoppiato le proprie dimensioni arrivando a 100.000 m² dopo la sua acquisizione da parte della società Abu Dhabi National Exhibitions Company (ADNEC).

I due padiglioni dell’ExCeL sono collegati centralmente da un corridoio che si estende per l’intera lunghezza del complesso dotato di una connessione Wi-Fi gratuita e affidabile, con 40 bar, ristoranti e punti ristoro. In occasione di un evento importante come Ipex, il corridoio centrale, che ospiterà «Inspiration Avenue», diventerà parte dell’evento e parte dell’esperienza della comunità Ipex.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here