Commiato

Italia Grafica si unisce a Gifasp nel saluto a Giuseppe Meana

Sabato 7 dicembre, all’età di 64 anni, è improvvisamente mancato Giuseppe Meana, Presidente di Pusterla 1880 SpA e Membro del Comitato Esecutivo di Gifasp nonché Membro di Giunta Assografici.

Da oltre 40 anni alla guida della cartotecnica di Venegono Inferiore (già Cartografica Pusterla), specializzata nell’area del packaging dei cosmetici di alta gamma e dei prodotti di lusso, Giuseppe Meana ha saputo avviare nel 1990 un costruttivo processo di internazionalizzazione con l’acquisizione della francese Coffrets Création (Oradur-sur-Glane), proseguito nel 2004 con la creazione di Dacica Teca in Romania fino all’acquisto, nel 2009, di Cartonnages Cazelles (Cherré).

Lo scorso ottobre, infine, Meana ha guidato lo “sbarco” di Pusterla 1880 in Gran Bretagna, rilevando la London Fancy Box, cartotecnica che vanta nel proprio portafoglio prestigiosi produttori di whisky. Italia Grafica lo aveva intervistato su questa importante acquisizione.

Giuseppe Meana è stato Presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio dal 1998 al 2002 e Presidente di Gifasp dal 2003 al 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here