Internazionalizzazione

Kodak amplia i suoi orizzonti: le lastra Sonora UV Process Free disponibili in Asia, Australia…

… Nuova Zelanda, Medio Oriente e nei mercati europei.

Queste lastre danno il loro meglio nelle applicazioni di stampa UV dove, potendo garantire fino a 30.000 impressioni, sono in grado di realizzare tirature più alte di qualsiasi altra lastra Process Free. In questo modo gli stampatori possono sfruttare i vantaggi sia ambientali che economici offerti dalle lastre Process Free e le caratteristiche della tecnologia UV, tra cui flessibilità, alta qualità di stampa e tempi di essiccazione più brevi.

«Per quanto ci riguarda, quando si tratta di stampa UV, le lastre Process Free di Kodak sono la nostra scelta, senza se e senza ma. È molto semplice: da un punto di vista logistico, non abbiamo posto per una sviluppatrice e quindi la scelta della tecnologia Process Free è praticamente obbligata. Inoltre, queste lastre presentano numerosi vantaggi e naturalmente anche questo fattore non può e non deve essere sottovalutato. Infatti, con questo tipo di lastre, la produzione è più facile, i costi sono ridotti e la stabilità è maggiore» spiega Torsten Gröger, Direttore della produzione di cre art Die Werbeproduktion a Fulda, Germania. «Grazie alle lastre Kodak Sonora UV Process Free e alle funzionalità della nostra macchina da stampa, che può contare su numerose opzioni UV e di ottimizzazione della stampa, riusciamo a realizzare anche i lavori più complessi su qualsiasi supporto. Il grado di creatività e qualità è veramente notevole ed è incredibile pensare come questo tipo di lavoro sarebbe stato tecnicamente impossibile solo pochi anni fa. La lastra Sonora UV Process Free consente di realizzare tirature considerevolmente più alte con un numero di impressioni doppio rispetto a quello che è possibile ottenere con la lastra Sonora XP.»

La lastra Sonora UV si basa sulla tecnologia già utilizzata nella lastra Sonora XJ Process Free, disponibile in Giappone dal 2016. Nella sala stampa, le lastre Sonora, come la versione di punta XP, funzionano con le configurazioni e le sequenze già disponibili. Sono compatibili con le macchine rotative a foglio, heatset e commerciali coldset e sono perfette per applicazioni quali la stampa commerciale, di quotidiani, packaging offset e UV. Per gli stampatori di packaging, la lastra Sonora UV rappresenta un interessante sviluppo e un’entusiasmante opportunità in quanto è perfetta per soddisfare le complesse esigenze delle applicazioni di stampa UV, sempre più diffuse tra gli stampatori commerciali e di packaging che operano nel mercato. Questa lastra consente inoltre agli stampatori di sfruttare i vantaggi, sia economici che ambientali, che sono il fiore all’occhiello delle lastre Process Free.

Per saperne di più sui numerosi vantaggi offerti dalle lastre Sonora Process Free agli stampatori di tutto il mondo, visitare il blog Kodak.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here