La prima Jet Press 720S di Fujifilm se l’è aggiudicata Emmerson Press

La Jet Press 720S entrerà in funzione ad aprile presso Emmerson Press (UK).
La Jet Press 720S entrerà in funzione ad aprile presso Emmerson Press (UK).
La Jet Press 720S entrerà in funzione ad aprile presso Emmerson Press (UK).
La Jet Press 720S entrerà in funzione ad aprile presso Emmerson Press (UK).

Emmerson Press ha investito in una stampante Fujifilm Jet Press 720S quale componente chiave della propria strategia che prevede di investire in tecnologie avanzate per creare possibilità di crescita a 360° per la propria azienda.

Emmerson Press è un’azienda specializzata nella stampa digitale e litografica con sede nel Warwickshire (Regno Unito), ed è la prima azienda britannica a investire nella stampante digitale a getto d’inchiostro B2 di nuova generazione di Fujifilm.

«Siamo molto lieti delle nuove opportunità di business offerte da questo investimento», ha affermato John Emmerson, direttore vendite. «I miglioramenti dei tempi di allestimento e di completamento dei lavori, la capacità migliorata, i risparmi derivanti dalla miglior efficienza e il potenziale di stampare in modo redditizio lavori personalizzati a bassa tiratura per clienti di fascia alta sono sviluppi davvero molto interessanti. Siamo inoltre entusiasti di tutti i servizi extra che questa tecnologia ci consentirà di offrire ai nostri clienti, nuovi ed esistenti».

Fondata nel 1981, Emmerson Press ricopre da tempo un ruolo importante nella rivoluzione della stampa digitale. Nel 1997 è stata una delle prime aziende britanniche a installare una stampante digitale Indigo e, dopo aver seguito con attenzione gli sviluppi del mercato digitale a getto di inchiostro B2 negli ultimi anni, ha deciso di guidare ancora il mercato digitale del Regno Unito, investendo nella stampante Jet Press 720S.

Emmerson è orgogliosa dall’elevata qualità offerta nella produzione di materiale promozionale per clienti commerciali di fascia alta che richiedono standard qualitativi che molte piattaforme faticano a raggiungere. Per questo motivo, per Jamie Emmerson, direttore operativo, la qualità offerta dalla stampante Jet Press 720S è stata determinante: «Abbiamo visitato il Fujifilm Advanced Print Technology Centre a Bruxelles e altri stampatori in Germania e nei Paesi Bassi per vedere la stampante in funzione», ha spiegato. «Quello che abbiamo visto durante queste visite ci ha convinto che la qualità offerta dalla stampante Jet Press 720S non ha rivali. Senza un simile standard di qualità non avremmo mai potuto effettuare questo investimento. I nostri clienti si aspettano uno standard estremamente elevato da parte nostra e non avremmo mai accettato compromessi su questo punto. Tuttavia, con la stampante Jet Press non è stato necessario alcun compromesso, se si considerano anche i numerosi vantaggi che offre in termini di flessibilità ed efficienza».

L’annuncio dell’entrata in funzione della stampante ad aprile 2016 segue diverse importanti installazioni effettuate di recente in tutta Europa e nel mondo.

«Abbiamo osservato gli sviluppi delle stampanti digitali B2 a getto d’inchiostro molto attentamente nel corso di diversi anni», ha affermato Nick Fincher, manager responsabile dello sviluppo di Emmerson Press. «Pertanto, non ci sono dubbi che la stampante Jet Press 720S sia la macchina in grado di aiutarci a far crescere la nostra azienda in modo sostanziale, consentendoci di offrire ai nostri clienti la qualità che si aspettano dalla stampa offset, unita al risparmio di tempo e di denaro della stampa digitale».

Says Keith Dalton, amministratore, Fujifilm UK Ltd: «La qualità offerta dalla stampante Jet Press 720S è paragonabile a quella delle migliori stampe offset. Se a ciò si aggiunge la sua flessibilità ed efficienza, adattabilità agli ambienti di produzione esistenti e la capacità di stampare sulla maggior parte delle carte offset, non è difficile capire perché la stampante Jet Press 720S è la stampante a getto d’inchiostro leader del settore. Fujifilm ha dedicato molti anni a perfezionare le numerose tecnologie necessarie per rendere la stampa a getto d’inchiostro B2 un’offerta commerciale solida. Questa stampante è ora in grado si trasformare l’efficienza e la redditività della produzione di un’attività di stampa e aiuterà Emmerson a crescere nell’ambito di un mercato in rapida evoluzione, spesso estremamente competitivo».

La stampante Jet Press 720S presenta oggi ancora maggiori miglioramenti in termini di produttività e uptime di stampa, come la capacità di stampare su supporti in tela, per una maggior versatilità applicativa, e lo sviluppo di una nuova interfaccia grafica unita alla possibilità di gestione tramite iPad per migliorare il funzionamento della stampante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here