Fiere&Eventi

Le principali opportunità di crescita per i professionisti della stampa digitale

Fespa Digital 2014 includerà quattro hub tematici, offrendo una varietà di presentazioni, dibattiti, occasioni di networking e dimostrazioni a tema.

I quattro hub, dedicati ai settori digitale, tessuto, wrapping e segnaletica, offriranno occasioni di formazione e networking personalizzate, focalizzandosi sulle principali opportunità di crescita per i professionisti della stampa digitale, durante la fiera specializzata nella stampa digitale più grande al mondo che si terrà nel 2014.

La nuova visione di Fespa basata sugli hub offrirà ai visitatori un ambiente di formazione specializzato, combinando ispirazione e idee provenienti dalle sale di presentazione, occasioni di networking nella sala VIP, nonché possibilità di partecipare a dimostrazioni di nuove tecnologie. Abbiamo rinnovato il nostro tradizionale programma per i visitatori per offrire contenuti convincenti unitamente a dimostrazioni, ottimizzando l’esperienza dei visitatori a Fespa Digital 2014.

Il Digital Hub

Allestito in collaborazione con Mimaki, offrirà presentazioni di ricerche di marketing, consigli per entrare nel mercato, nonché presentazioni specifiche che verteranno sui seguenti temi: competenze business (vendite e marketing, assunzioni, contabilità), applicazioni, per esempio per interni (vetro, legno, metallo, carta da parati), instore (personalizzazione, esecuzione rapida), efficienza (in relazione all’intero ciclo produttivo, dai processi di stampa alla logistica), specifiche tecniche (design, profili colore, finiture). I visitatori sono inoltre invitati a partecipare alle dimostrazioni di tre importanti tecnologie di stampa digitale e a stabilire contatti con gli oratori e i colleghi nell’area VIP dedicata al networking.

«Attendiamo con impazienza di partecipare al Digital Hub a Fespa Digital 2014. Fespa ha superato sé stessa con nuove idee creative e un programma eccezionale per la fiera di quest’anno. Mimaki sponsorizza con orgoglio il Digital Hub e presenterà numerose soluzioni di stampa per il settore della segnaletica e delle arti grafiche. L’Hub include tutto ciò di cui i visitatori hanno bisogno per condividere idee e rafforzare i rapporti con i clienti esistenti e potenziali e le persone che condividono la stessa visione. Mimaki è onorata di essere partner di Fespa per l’evento e sicuramente allestirà una fiera straordinaria quest’anno», ha commentato Mike Horsten, EMEA Marketing Manager, Mimaki.

Il Fabric Hub

Allestito in collaborazione con Kornit Digital, condividerà ricerche di mercato e presentazioni concentrandosi su stampa diretta sui capi di vestiario, stampa tessile a volumi elevati per la moda e applicazioni per interni, per esempio tessuti per l’arredamento. Le applicazioni della stampa tessile saranno inoltre esposte nella sala VIP dedicata al networking per il settore tessile.

«Il Fespa Fabric Hub offrirà una grande opportunità ai professionisti della stampa tessile e ai decoratori di indumenti per apprendere utili informazioni su mercati, tendenze, opportunità di mercato e tecnologia. Kornit crede nella formazione e nelle competenze specifiche, pertanto supportare il Fabric Hub è stata una decisione naturale per noi. I visitatori possono aspettarsi di visionare alcuni esempi eccezionali di applicazioni di stampa su tessuto on-demand. Il Fabric Hub rafforza ulteriormente la nostra presenza a Fespa a Monaco di Baviera e la nostra sponsorizzazione aziendale a Fespa Fabric», ha commentato Yuval Neria, Director Corporate Marketing, Kornit Digital.

Il Wrap Hub…

… organizzerà il ritorno della competizione World Wrap Masters, che prevede la sfida di professionisti del wrapping di veicoli provenienti da tutto il mondo per aggiudicarsi il titolo di World Wrap Master 2014 e rappresenta un’opportunità per i visitatori di provare a cimentarsi nel wrapping di veicoli in lotta contro il tempo. Quest’anno il Fespa Wrap Hub presenterà inoltre una varietà di applicazioni per il wrapping, non solo per veicoli ma anche per altri elementi, quali mobili, pavimentazione e altre applicazioni per interni.

Segnaletica

La sala dedicata alla segnaletica, il Signage Theatre, presso la fiera European Sign Expo, ospitata nello stesso edificio, offrirà ricerche di marketing e presentazioni su lettere scatolate, best practice sull’installazione di insegne e segnaletica su supporti morbidi.

I visitatori di Fespa Digital 2014 potranno inoltre trarre ispirazione dai progetti finalisti che partecipano ai Fespa Awards 2014, che saranno esposti in un’area dedicata all’entrata della fiera. I vincitori dei Fespa Award verranno annunciati alla cena di gala che si terrà la sera del 22 maggio presso la Löwenbräukeller.

Il responsabile degli eventi e dei nuovi media di Fespa, Duncan MacOwan, ha commentato: «Quest’anno abbiamo selezionato con cura gli elementi formativi dell’esperienza Fespa Digital per consentire ai visitatori di identificare con facilità le opportunità che desiderano approfondire e avere la possibilità di esaminarle all’interno dello spazio espositivo, integrandole nei loro programmi fitti di impegni alla fiera».

«Oltre ai consigli tecnici e all’assistenza per l’espansione del business, i temi che verranno trattati in tutti gli hub verteranno sulla decorazione di interni industriali e sull’introduzione di applicazioni innovative per la tecnologia di stampa digitale».

Duncan ha concluso con le seguenti parole: «Sulla base dei livelli di coinvolgimento record dei contenuti di grande ispirazione dell’evento Fespa 2013, in occasione del quale 4.967 visitatori hanno partecipato ai nostri eventi, desideriamo garantire ai visitatori della fiera che non solo avranno l’opportunità di esaminare le più recenti tecnologie, ma che potranno anche contare sui consigli di esperti per l’implementazione di tali tecnologie in modo da accrescere i profitti sui mercati in rapida evoluzione della stampa digitale».
 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here