Impresa&mercato

NTG Digital torna a distribuire in Italia i CTP Lüscher

Con questa operazione NTG Digital diventa l’unico riferimento italiano per l’assistenza tecnica dei CTP Lüscher su tutto il territorio nazionale.

NTG ha firmato un accordo con la nuova Lüscher Technologies AG per distribuire in esclusiva in Italia le attrezzature CTP Lüscher XPose! XDrum e Multi-DX, puntando in particolare alle aziende di stampa offset, etichettifici, stampatori flessografici e serigrafici.

La struttura, che in questi mesi si è organizzata per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, è composta da un team di esperti nel settore delle arti grafiche che in passato aveva già legato il proprio nome al marchio Lüscher, contribuendone all’affermazione e al successo sul mercato italiano. Si tratta di: Carlo Alberto Di Noi, Amministratore unico, Roberto Colombo, Responsabile Vendite Nord Italia, Mauro Cellini, Direttore Tecnico, Umberto Monti, Area sales manager.

IMG_20130926_114551
Da destra Carlo Alberto Di Noi, Urs Bachofner, Roberto Colombo e Mauro Cellini.

I clienti ai quali NTG Digital si rivolge sono aziende di stampa offset, flessografica, rotocalco e serigrafica che operano nei segmenti delle etichette, litolatta, packaging flessibile, stampa su vetro, plastica e nell’industrial printing.

La linea di prodotti proposta comprende i famosi CTP Xpose! nella versione termica e UV, il nuovo CTP XDrum UV nato dalla partnership con Heidelberg, e l’ultima novità, il CTP Multi DX a letto piano di ultima generazione, particolarmente adatto per il settore delle etichette. Queste attrezzature consentiranno alle aziende di passare a un flusso di lavoro digitale per snellire e automatizzare i processi produttivi in prestampa garantendo un netto miglioramento in termini qualitativi eliminando le fasi di lavorazione altamente inquinanti con conseguente riduzione dei costi e di impatto ambientale.

Lüscher Ag Svizzera, che in oltre 65 anni di attività ha costruito un’immagine di prestigio nel mondo grazie all’eccellenza dei suoi prodotti, dopo aver attraversato una fase negativa congiunturale, nel giugno scorso è stata acquisita da Wifag-Polytype e Heliograph. L’esito di questa partnership ha portato alla costituzione della nuova Lüscher Technologies AG con sede a Bleienbach dove potrà beneficiare dei servizi gestionali, amministrativi e di logistica messi a disposizione dalla Daetwyler Graphics Ag (filiale di Heliograph).

Questo nuovo assetto permette a Lüscher Technologies di sfruttare il know-how e le prestazioni di due network che contano globalmente su oltre 20 organizzazioni di vendita e assistenza tecnica. Grazie inoltre all’integrazione dei nuovi distributori e di quelli già consolidati, Lüscher ha ora la struttura societaria ideale per servire meglio il mercato ed essere più vicina ai clienti.

Gli effetti positivi derivanti dalle sinergie messe in atto da Wifag-Polytype ed Heliograph saranno visibili anche in Italia grazie ad NTG Digital che si appresta a supportare i clienti Lüscher non solo con prodotti innovativi ma anche con una rete di assistenza tecnica qualificata che opera su tutto il territorio nazionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here