Labelexpo Europe 2015

Le soluzioni di prestampa sono strategiche per realizzare un’etichetta di qualità

Flussi di lavoro di produzione potenti e flessibili per tutte le tecnologie di stampa: l'offerta Esko.

Proprio all’ingresso della fiera sarà esposta l’intera gamma di soluzioni Esko che consentono ai trasformatori di etichette e imballaggi di dare uniformità e flessibilità ai flussi di lavoro, indipendentemente dalle dimensioni, dalla complessità delle operazioni e dalle tecnologie di stampa utilizzate. Esko esporrà nello stando 4C20.

«Labelexpo Europe è sempre un grande evento per noi,» spiega Armand Gougay, vicepresidente Emea di Esko, «coglieremo l’occasione per proseguire nel nostro impegno volto alla comprensione delle preoccupazioni di stampatori, trasformatori e proprietari di marchi, e offrire loro consulenza sui modi migliori per affrontare le difficoltà. Metteremo a disposizione il nostro know-how e consiglieremo ai visitatori come incrementare la redditività implementando prestampa intelligente, flusso di lavoro automatizzato e il meglio in quanto a flessografia, gestione dei colori e integrazione dei sistemi. Il nostro obiettivo per la fiera è dimostrare come le soluzioni di prestampa intelligente aiutino qualsiasi trasformatore di etichette e imballaggi a crescere.»

Comunicazione eccezionale e produzione senza errori

Oggi per ottenere successo sul mercato bisogna avere prestazioni eccezionali in tutti gli ambiti della produzione di etichette e imballaggi. I proprietari dei marchi creano design di packaging che fanno presa sui consumatori e sono progettati, approvati e prodotti con la massima precisione. I trasformatori li realizzano perfettamente e con la massima rapidità ed efficienza. Tutti coloro che operano nell’intera filiera devono collaborare efficacemente per raggiungere tali obiettivi.

A tale scopo, Esko presenterà le sue rinnovate soluzioni software, che riguardano tutte le fasi della produzione: dal design alla prestampa e all’automazione del flusso di lavoro, dalla realizzazione di prove e dal colore fino al lavoro stampato e oltre. Comprese nella Esko Software Suite 14 (la raccolta di strumenti software di preproduzione più completa disponibile sul mercato) le soluzioni software di Esko ottimizzano i costi, snelliscono i flussi di lavoro e migliorano la qualità complessiva e l’uniformità, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per produrre le etichette: digitale, offset, flessografia, rotocalco o serigrafia.

L’automazione del flusso di lavoro è una priorità per i produttori di etichette di successo e, alla fiera, Esko non avrà carenza di idee e opzioni per aiutare le realtà di qualsiasi dimensione ad aumentare automazione, produttività e profitti. Il fulcro di tutto ciò è costituito da Esko Automation Engine, un server di flusso di lavoro modulare con workflow dinamici che rappresenta un nuovo standard per l’automazione del flusso di lavoro di prestampa, con un solidissimo controllo qualità, e da WebCenter, la speciale e potente piattaforma Esko che gestisce l’intero ciclo di progetto per packaging ed etichette, comprese specifiche e approvazioni.

L’ultima versione della Esko Software Suite garantisce flessibilità per l’utente consentendo l’utilizzo di diffusi editor software come Studio e DeskPack in abbonamento mensile o annuale. La crescente richiesta di applicazioni in modalità hosting è soddisfatta con la disponibilità di WebCenter come soluzione completamente ospitata.

20 anni di eccellenza nella flessografia digitale

Sarà inoltre in mostra il portfolio Esko di soluzioni di produzione di lastre flessografiche digitali. Le unità di esposizione di lastre flessografiche, corredate di software, know-how e partnership di settore, coprono l’intera gamma di applicazioni di stampa flessografica. «La stampa di alta qualità richiede lastre flessografiche digitali e prestampa di alta qualità» è il commento di Thomas Klein, vicepresidente Hardware Business di Esko. «Siamo lieti di celebrare i due decenni dell’apprezzato Cyrel Digital Imager (CDI), che continua a essere il riferimento in tutto il mondo per quanto riguarda l’esposizione di lastre flessografiche digitali. Grazie all’ampliamento del CDI con la tecnologia Esko HD Flexo e Full HD Flexo, la qualità della stampa flessografica ha raggiunto livelli senza precedenti, equiparabili al rotocalco e all’offset. Oggigiorno la stampa flessografica offre ai clienti risultati eccellenti per etichette, packaging flessibile, scatole in cartone ondulato e molto altro.»

Consulente di fiducia per i trasformatori di etichette e imballaggi

«Gli esperti Esko saranno a disposizione dei visitatori come consulenti per ascoltarne le esigenze e consigliare loro soluzioni di Esko e dei suoi partner» aggiunge Gougay. E sottolinea che anche molti partner Esko per macchine da stampa, lastre e software esporranno alla fiera, che quindi è l’occasione perfetta per apprezzare i vantaggi di un flusso di lavoro integrato. Tra i partner di Esko a Labelexpo Europe 2015: i produttori di macchine da stampa Gallus, Nuova Gidue, HP Indigo, Mark Andy e Nilpeter; i fornitori di lastre Dantex, DuPont, Flint, Fujifilm e MacDermid; e i partner software Cerm e Chili Publish.

Esko_3D Visualizer_label application

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here