Labelexpo Europe 2015

Nuove soluzioni Lecta per etichette

Novità su carte monopatinate, metallizzate, cast-coated, termiche e autoadesive.
“All you need is Paper” è la campagna di Lecta a favore della carta: padiglione 5, stand C15.
“All you need is Paper” è la campagna di Lecta a favore della carta: padiglione 5, stand C15.

Per ciò che riguarda Adestor, la gamma di materiali autoadesivi di Lecta, alla Labelexpo verrà presentato SA234, un nuovo adesivo acrilico solubile in acqua che non lascia residui sul prodotto etichettato e che è adatto per ogni tipo di vassoi e contenitori riutilizzabili del settore logistico e su superfici di vetro, ceramica e plastica del settore retail. Un’altra novità da segnalare sono i supporti PET da 23 μm e 30 μm per l’etichettatura automatica ad alta velocità in settori come quello delle bevande, dell’alimentazione o della cosmetica. Allo stand i visitatori potranno conoscere i nuovi frontali sviluppati per etichette di prestigio di vini, spumanti e liquori così come il resto dei prodotti Adestor, la cui gamma di adesivi permanenti dispone della certificazione Isega per il contatto diretto con gli alimenti.
La nuova Metalvac E LWS, con una leggera resistenza all’umidità per sistemi di etichettatura “acqua e colla” di confezioni non recuperabili (bottiglie di vetro per acqua e birra) e confezioni di plastica (bottiglie in PET per acqua e bibite) è la più recente novità della gamma di carte metallizzate Metalvac per etichette di alta qualità utilizzate nei settori delle bevande, dell’alimentazione e della cosmetica.
“Endless possibilities” è il nuovo catalogo di carte monopatinate Creaset per il settore delle etichette e degli imballaggi flessibili. Prodotti resistenti all’umidità per bottiglie a rendere di acqua, bibite e birre, nonché carte lucide per etichette standard e wrap around del settore alimentare: sono solo alcuni esempi che dimostrano le infinite possibilità nelle soluzioni per etichette offerte da Creaset.
Per le applicazioni in cui si utilizza la stampa termica diretta, Lecta dispone delle carte termiche Termax che garantiscono una perfetta definizione dei codici a barre. La gamma “Label” per etichette autoadesive è formata da carte termiche non protette, ad alta sensibilità che sono ampiamente utilizzate nei settori dell’alimentazione (pesatura di frutta e verdura), della logistica, della distribuzione e dell’industria in generale.
Eurokote è la gamma di carte patinate cast-coated di Lecta. L’elevato grado di bianco, la lisciatura e l’alta definizione delle immagini fanno delle carte Eurokote la soluzione ideale per etichette per la cosmetica, la profumeria, l’alimentazione e le bevande quali vino, spumante, liquore e acqua.
Tutti i prodotti di Lecta sono realizzati secondo gli standard di qualità ISO 9001, di gestione ambientale ISO 14001 ed Emas, di efficienza energetica ISO 50001 e di salute e sicurezza sul lavoro Ohsaa 18001. Sono inoltre disponibili con le certificazioni di Catena di custodia Pefctm e FSC, che garantiscono l’origine sostenibile della cellulosa utilizzata.

“All you need is Paper” è la campagna di Lecta a favore della carta: padiglione 5, stand C15.
“All you need is Paper” è la campagna di Lecta a favore della carta: padiglione 5, stand C15.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here