Viscom Dusseldorf

L’innovazione trainerà il settore delle Arti Grafiche

Presentata la stampante LED digitale A3 a 5 colori ES9541.
Takao Hiramoto, Presidente di Oki Data Corporation.

Questo è uno dei messaggi trasmessi da OKI Europe a Dusseldorf, in occasione della Oki Europe Media & Analyst Event 2013, svoltasi a poche ore dall’inizio dell’edizione tedesca di Viscom 2013.

L’innovazione costituirà, anche nei prossimi mesi, un elemento chiave all’interno della strategia di diversificazione, annunciata nel 2012 a Barcellona, che ha contraddistinto il percorso di Oki Europe nel 2013 e che ha contribuito alla crescita delle vendite dell’azienda del 27% sull’anno precedente. Questo è uno dei messaggi trasmessi da Takao Hiramoto, Presidente di Oki Data Corporation, nel corso della Oki Europe Media & Analyst Event 2013, svoltasi a Dusseldorf, in Germania, a poche ore dall’inizio dell’edizione tedesca di Viscom 2013.

Takao Hiramoto, Presidente di Oki Data Corporation.

L’innovazione sarà un elemento trainante anche per il settore delle Arti Grafiche, ritenute un’area fondamentale all’interno del segmento della stampa professionale. «Nonostante il periodo difficile che dal punto di vista economico stiamo attraversando», ha commentato Tetsuya Kuri, vice president product marketing OKI Europe, «il mercato delle arti grafiche è cresciuto almeno del 3% nel 2012 rispetto all’anno precedente, secondo dati diffusi dalla società di ricerca IBISWorld. In Europa, quest’anno si prevede una crescita di oltre 25 miliardi di euro».

Tetsuya Kuri, Vice president product marketing OKI Europe.

Terry Kawashima, managing director, OKI Europe, ha spiegato: «Siamo sempre più attivi nel segmento delle Arti Grafiche. Vogliamo rendere le nostre tecnologie nel settore della stampa professionale sempre più alla portata di ogni esigenza, con soluzioni scalabili adatte a imprese di ogni dimensione».

Terry Kawashima, managing director, OKI Europe.

Un esempio, in questo senso, è costituito dalla nuova stampante LED digitale A3 a 5 colori ES9541, presentata al Viscom, progettata per il mercato delle Arti Grafiche e per le aziende creative, che consente di stampare in quadricromia più bianco o trasparente lucido. «La nostra tecnologia a 5 colori è un esempio di come stiamo riscrivendo le regole, sviluppando prodotti che assicurino nuove opportunità e fonti di guadagno», ha commentato Takao Hiramoto, Presidente di OKI Data Corporation.

«La chiave per sostenere il successo di OKI Europe, in linea con i nostri forti obiettivi, è continuare a rendere disponibile una gamma completa di prodotti per le Pmi e i gruppi di lavoro a ogni livello del loro sviluppo, così come prodotti innovativi, affidabili e robusti, per le soluzioni office e per il mercato professionale», ha affermato Terry Kawashima. «I prodotti che mostriamo al Viscom sono esempi della nostra continua evoluzione nella produzione di soluzioni innovative che consentono ai clienti di ottenere un vantaggio competitivo reale, in precedenza fuori dalla loro portata a causa del costo elevato delle apparecchiature di stampa specializzata».

L.P.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here