drupa

Live da drupa. HP, viaggio nel futuro della stampa

Presenza fondamentale a drupa, tanti gli annunci di HP, dalla partnership con Canva, alla nuova HP Indigo 120K Digital Press, dalle ultime innovazioni all’interno del portafoglio di stampa HP Latex e di HP PageWide, all’automazione end-to-end con intelligenza artificiale e robotica.

Allo stand sono ben otto le linee di produzione automatizzate in funzione, dotate delle più recenti innovazioni che fanno parte della divisione HP Industrial, che coinvolgono oltre 25 aziende partner e includono più di 20 soluzioni di automazione.

Abbiamo visto la nuova HP Indigo 120K Digital Press stabilisce un nuovo standard per la produzione di grandi volumi e per l’automazione, consentendo agli stampatori di trasferire i lavori dall’analogico al digitale in modo più intuitivo ed economico per soddisfare le esigenze dei clienti. Ottimizzando i livelli di produzione grazie alla combinazione di tecnologie analogiche e digitali, HP Indigo 120K riduce gli interventi manuali e consente il funzionamento di più macchine da stampa con un unico operatore. La nuova macchina da stampa offre una qualità d’immagine corrispondente all’offset, un percorso flessibile dei lavori tra offset e digitale e un’opzione ECO mode che riduce l’impronta di carbonio della macchina da stampa dell’11% a favore degli obiettivi di sostenibilità.

La nuova generazione della più venduta macchina da stampa digitale a foglio B2, la HP Indigo 18K Digital Press porta la versatilità, l’efficienza e la facilità d’uso a nuovi livelli. Mentre il settore della stampa commerciale affronta una significativa trasformazione competitiva, la necessità di macchine da stampa e soluzioni che supportino gli stampatori nell’arricchimento della loro offerta e nella crescita sostenibile del loro business è fondamentale.

Per quanto riguarda la sicurezza, HP presenta l’innovativa HP Indigo 7K Secure Digital Press, che rivoluziona la stampa digitale con restrizioni di sicurezza eseguendo lavori di stampa focalizzati sulla sicurezza con un singolo passaggio. Grazie alla collaborazione con Jura JSP, questa macchina da stampa a foglio all’avanguardia consente di creare flussi di lavoro su misura per le linee di produzione di sicurezza, in modo che i clienti possano diversificare la propria offerta, soddisfare una gamma completa di esigenze di sicurezza e acquisire nuovi clienti per far crescere il proprio business.

Gli utenti di HP PageWide si avvicinano al traguardo del trilione di pagine.
Un trilione di pagine e una crescita redditizia e sostenibile grazie alle più recenti innovazioni
I nuovi miglioramenti apportati al portafoglio HP PageWide Web Inkjet consentono di ottenere una forte crescita dei clienti grazie all’aumento della produttività, della versatilità e dell’automazione di livello superiore.

HP ha il più ampio portafoglio di macchine da stampa digitali per il settore degli imballaggi in cartone ondulato e punta a rivoluzionare ulteriormente il mercato con la macchina da stampa HP PageWide T700i. La piattaforma di stampa T700i supporta l’aumento della capacità dell’impianto e la riduzione dei costi di produzione per la laminazione monofacciale e la produzione di imballaggi a base carta e consentirà ai trasformatori di imballaggi di stampare con tempi di consegna significativamente accelerati e requisiti di quantità minima d’ordine inferiori che ottimizzano le scorte, concentrando la capacità di stampa analogica su tirature più lunghe.

Nel Latex le innovazioni includono l’introduzione della nuova generazione di inchiostri Latex con il nuovo accessorio da 10L per la stampante HP Latex 2700, nonché gli aggiornamenti di Live Production, Design & eCommerce e Learn Premium, la prima suite di soluzioni software del settore che consente ai PSP di piccole e medie dimensioni di espandersi in nuovi mercati online e di gestire le proprie attività in modo più efficace.

In tutto ciò HP sta definendo l’approccio del settore all’automazione attraverso IA e robotica, presentando un ecosistema completo di automazione della produzione di stampa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here