Installazioni

Q&B Grafiche punta sulla tecnologia Durst di Omega 1 Plus

Qualità, versatilità, sicurezza del sistema sono le caratterstiche fondamentali su cui si è basata la scelta.
Durst Omega 1 Plus scelta da Q&B Grafiche.

Parola d’ordine: massima qualità. Questa l’esigenza che ha portato l’azienda padovana Q&B Grafiche a scegliere Omega 1 Plus, il sistema di casa Durst per produzioni industriali, garanzia di qualità fine art.

Durst Omega 1 Plus scelta da Q&B Grafiche.

Per l’esattezza Armando Bernardi, Socio fondatore di Q&B Grafiche, dichiara: «La scelta è stata davvero facile. Nessun’altra soluzione attualmente disponibile sul mercato è in grado di eguagliare Omega 1 Plus nella sua categoria. Determinante è stata la possibilità di stampare a oltre 1.700 dpi con un altissimo livello di definizione anche del minimo dettaglio».

Esacromia e utilizzo del bianco permettono all’azienda di offrire prodotti di qualità superiore. «Questo per noi è un motivo di vero vanto» osserva Armando Bernardi. Grazie al sistema Omega 1 Plus, Q&B Grafiche riesce a soddisfare le esigenze di un mercato particolarmente esigente, realizzando cartelli vetrina, espositori da banco e tutti quei supporti di comunicazione che vengono visti a distanza ravvicinata. «Una mega affissione pubblicitaria non necessita di alta qualità delle immagini. Diverso è il caso dei materiali esposti nei vari punti vendita, qui la definizione fotografica è un imperativo. Stesso discorso anche per la realizzazione di fotoquadri e riproduzioni artistiche». E Q&B Grafiche riesce a offrire tutto ciò, restando assolutamente competitivo in un mercato particolarmente agguerrito.

Attualmente la produzione dell’azienda padovana è concentrata maggiormente su applicazioni flatbed, impiegando il sistema Durst in accoppiata con una fresatrice per le operazioni di finitura. Ma grazie alla possibilità offerta da Omega 1 Plus di passare facilmente alla modalità roll-to-roll, in caso di necessità Q&B può cambiare letteralmente pelle. «In pochi passaggi il gioco è fatto e realizziamo rapidamente anche stampe fine art su supporti in rotolo. La versatilità è tale che sempre più lavorazioni vengono affidate alla stampante Durst con ottimi risultati».

Armando Bernardi, Socio fondatore di Q&B Grafiche.

Qualità e versatilità, dunque, sono state senz’altro due caratteristiche determinanti per la scelta di Omega 1 Plus. Ma un altro fattore rilevante riguarda la sicurezza del sistema che ha superato i rigorosi test dell’ente internazionale TÜV Rheinland, risultando idoneo anche alla stampa di giocattoli. Prestando particolare attenzione all’ecosostenibilità e impegnandosi a utilizzare tecnologie, processi e materiali a basso impatto ambientale, Q&B ha trovato nel plotter Durst una soluzione perfettamente in linea con la sua filosofia green, oltre che una soluzione per raggiungere nuovi ambiziosi obiettivi di business.

Da oltre vent’anni l’azienda opera nel mercato della stampa digitale, fornendo i propri servizi alla piccola, media e grande impresa, a studi grafici, fotografici e pubblicitari. Con l’acquisto di Omega 1 Plus, punta a incrementare la capacità produttiva del 20% e ad ampliare l’offerta con nuove linee di prodotti originali e di qualità. «Siamo assolutamente soddisfatti del nostro investimento nella tecnologia Durst. Dopo l’acquisto, ufficializzato a maggio proprio nei giorni di Grafitalia, Omega 1 Plus si è integrata rapidamente nel nostro ciclo produttivo, richiedendo meno di un mese per l’avvio a pieno regime tra installazione e formazione del personale interno. Devo dire che a oggi le nostre aspettative sono state già ampiamente ripagate». E se le previsioni di crescita troveranno conferma nei fatti, Q&B non esclude di acquistare una seconda e addirittura una terza macchina Durst.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here