Da sempre impegnata su più ambiti di sviluppo tecnologico, la Drupa di Ricoh sarebbe stata all’insegna della trasformazione e dell’innovazione che si è dimostrata attuale anche alla luce del nuovo scenario mondiale.
Ci ha spiegato la strategia Ilaria Vivi, channel marketing divisione commercial and industrial printing group.
Quali tecnologie avrebbe portato Ricoh a drupa?
Drupa sarebbe stato per Ricoh un importante palcoscenico per presentare al mercato novità tecnologiche su tutta la gamma Commercial and Industrial Printing. “Henkaku – Love the way ahead” era il concept scelto da Ricoh per presentarsi alla fiera. Henkaku è un termine giapponese che rappresenta l’innovazione nella trasformazione, a indicare come l’approccio di Ricoh focalizzato sulla tecnologia e sulle applicazioni consenta ai clienti di affrontare sfide e raggiungere obiettivi di produttività e innovazione che mai avrebbero immaginato. Questa strategia è confermata da Ricoh e sarà il filo conduttore fino alla prossima edizione di Drupa. In questo momento così difficile, vogliamo aiutare i nostri clienti a rispondere alle nuove esigenze del mercato scegliendo la strategia più corretta. Dopo il Covid-19 il mondo della stampa non sarà più lo stesso. Le richieste dei clienti stanno cambiando, flessibilità e innovazione sono le parole d’ordine per affrontare il mercato.
Quali sono i punti di forza di Ricoh Pro C5300?
Tra le soluzioni che sarebbero state sotto i riflettori a drupa vi è Ricoh Pro C5300, una soluzione che aiuta gli stampatori a rispondere alle nuove sfide del mercato. Le piccole tirature saranno sempre più diffuse, la personalizzazione diventerà uno standard e la flessibilità, soprattutto in termini di finitura, sarà un elemento distintivo. Ricoh Pro C5300 concretizza tutte queste possibilità che, insieme alla qualità e affidabilità di stampa e al rapido ritorno sull’investimento, la rendono la soluzione ideale per gli stampatori che in questo momento vogliono offrire nuovo valore ai clienti. La gamma Ricoh è ora ancora più completa grazie a una soluzione completamente configurabile per ogni ambiente di stampa. Il mercato a cui si rivolge Ricoh grazie a questa nuova soluzione è ancora più ampio ponendosi quindi l’obiettivo di essere sempre di più il fornitore di riferimento per tecnologie all’avanguardia e soluzioni che ottimizzino i flussi di lavoro. Presenteremo la nuova Ricoh Pro C5300 in un evento virtuale il 4 giugno 2020: l’invito è quello di iscriversi per guardarne le potenzialità.
Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?
Durante questo anno che ci separa da Drupa, la gamma Ricoh si arricchirà di ulteriori soluzioni non solo per quanto riguarda il mondo cutsheet. La nostra attenzione è ad esempio rivolta anche al mercato large format che è sempre più focalizzato su applicazioni personalizzate e sulla versatilità nella gestione dei supporti. Il mercato richiede inoltre livelli sempre maggiori di qualità e produttività, anche nelle soluzioni di fascia entry-level. Ricoh con il suo impegno nel mondo inkjet si prepara a offrire opportunità sempre più interessanti in ambito sign-and-display per ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro in modalità end-to-end e la loro sostenibilità ambientale. Il green è una tematica che guida anche lo sviluppo di nuove soluzioni direct-to-garment sempre più professionali e affidabili che consentono ai clienti di proporsi sul mercato in modo innovativo e completo in ambito visual communication.
Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva. Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%! |