Plotter da stampa

Roland DG lancia, contemporaneamente in tutto il mondo, Soljet PRO4 XF-640

Velocità e qualità sono le cartteristiche forti
Lanciato oggi il plotter da stampa Roland Soljet PRO4 XF-640

 

Lanciato oggi il plotter da stampa Roland Soljet PRO4 XF-640

Roland DG Mid Europe presenta il nuovo plotter solo stampa Soljet PRO4 XF-640, con una luce di stampa di 160 cm, caratterizzato da un’elevata produttività e da una qualità di altissimo livello.
Proprio la produttività è uno dei punti forti di XF-640. Il plotter presenta, infatti, un set di velocità adatte per ogni esigenza, partendo da 4 mq/h fino a un massimo di 102 mq/h, fornendo sempre la qualità ottimale per la velocità in uso.
Le risoluzioni di stampa variano dai 360 sino ai 1440 dpi, con cinque modalità di stampa differenti a disposizione dell’operatore.
XF-640 si presta molto bene per la realizzazione di applicazione grafiche da esterno e da interno come poster, banner, striscioni, cartelli, decorazione di automezzi, retroilluminati, grafiche da pavimento, vetrine e rivestimenti decorativi. Può stampare su vinili, banner, one-way, carte, pellicole, materiali per decorazione, carte fotografiche e carte artistiche.
XF ha due testine «golden-plated» rivestite cioè di pellicola dorata per evitare la deflessione della goccia e respingere le particelle di sporco o di polvere provenienti dall’ambiente o dal materiale. La posizione sfalsata delle testine garantisce inoltre performance di velocità sopra la media, mentre la posizione specchiata garantisce l’assenza di banding o differenza di colore tra le passate di stampa. Sette i livelli di dimensione della goccia disponibili.
Da notare anche il livello costruttivo della periferica, caratterizzato da una struttura molto robusta e con parti in movimento progettate per le alte velocità. Include già un riavvolgitore dedicato con possibilità d’inserire un ulteriore asciugatore in linea secondo le esigenze produttive.
PRO4 XF-640 utilizza l’inchiostro Roland ECO-SOL MAX2, da sempre riferimento nella stampa digitale, che ha ha una velocità di asciugatura molto rapida ed è praticamente senza odore. Utilizza pigmenti di nuova generazione con colori ricchi, vibranti e duraturi. Garantisce all’operatore una risposta colorimetrica di alto impatto e una resa professionale e dettagliata su ogni tipo di materiale.
XF-640 è dotata del RIP Roland VersaWorks, con librerie colore già incluse, comprese quelle Pantone. Roland VersaWorks è tutto in italiano, auto aggiornabile, con tutte le funzioni per il controllo completo della stampa e del layout, incluso dato variabile e nesting automatico. Include la possibilità di collegare fino a quattro periferiche Roland e la gestione di sistemi per la calibrazione colore.

Guarda il video realizzato per il lancio!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here