Cartone ondulato

    Scatolificio Nardini diventa cliente Kolbus

    Lo Scatolificio Nardini di Borgo a Mozzano (LU) è la prima realtà italiana a essersi affidata a Kolbus Italia e alla tecnologia di Kolbus Autobox ltd per la produzione di scatole in cartone ondulato tripla onda. La scelta è caduta su AutoBox AB300 Heavy Duty (HD) che presenta il “Glue Flap Crush”, un aggiornamento che consente di pre-schiacciare sia il lembo di colla sia il bordo anteriore su scatole più grandi a doppia e tripla parete. Molte cucitrici e incollatrici non sono in grado di elaborare lo spessore e il peso di questi pannelli più pesanti. Il risultato fornito invece da AutoBox AB300 HD è rappresentato da scatole di qualità migliore, più resistenti e che si impilano di più su un pallet.

    Scatolificio Nardini ha ordinato una linea di macchine con alimentatore di cartone completamente automatico (dal pallet), una stampante flessografica e tavoli di uscita estesi. Su scatole di formato più grande, il cliente può ridurre il numero di processi per creare la scatola finita. Utilizzando l’AutoBox AB300 HD, lo Scatolificio Nardini è in grado di produrre scatole monopezzo estremamente grandi, stampate e pronte per la cucitura o l’incollaggio in un semplice processo.

    «Sono molto soddisfatto del Glue Flap Crush perché, nella trasformazione della tripla parete, avevo bisogno di un rinforzo in grado di pressare il lembo in modo da avere una migliore qualità e resistenza della scatola finita» spiega Luca Puccetti, titolare dello Scatolificio Nardini. «La soluzione Kolbus soddisfa perfettamente le mie esigenze e le mie aspettative».

    «Siamo orgogliosi della prima installazione di una macchina KOLBUS AutoBox HD in Italia e molto felici di essere diventati partner dello Scatolificio Nardini» dichiara Tiziana de Gregorio, Amministratore Delegato, Kolbus Italia. «Il Glue Flap Crush testimonia il continuo sviluppo delle macchine Kolbus Autobox, secondo le specifiche richieste del mercato. Questo è ciò che chiamiamo “Kolbus – Eccellenza in movimento”».

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here