Carte speciali

Secure-Nanolock per la lotta alla contraffazione

Favini appoggia la campagna “Buy real because fake products have real costs”, che invita le aziende a sensibilizzare i consumatori avvertendoli dei rischi e dei pericoli ai quali vanno incontro acquistando merce contraffatta.

Brand ProtectionFavini continua la lotta alla contraffazione grazie a Secure Suite, la gamma di carte tecnologicamente avanzata e caratterizzate da soluzioni anti-contraffazione efficaci e uniche, differenti per tipologia ed esigenza merceologica.

Prodotti di marca, documenti, carte di identità e di sicurezza, passaporti e visti, sono fortemente soggetti a falsificazione da parte di criminali che operano nel mercato nero. Infatti, secondo le stime fornite da OECD (Organization for Economic Co-operation and Development) la contraffazione costa a livello mondiale più di 250 miliardi di dollari l’anno. Per questo motivo, la Camera di Commercio Internazionale con il supporto della Bascap (Business Action to Stop Counterfeiting and Piracy) sta promuovendo la campagna “Buy real because fake products have real costs”, che invita le aziende a sensibilizzare i consumatori avvertendoli dei rischi e dei pericoli ai quali vanno incontro acquistando merce contraffatta.

Grazie a Secure Suite, Favini offre soluzioni di brand protection per tutta la tipologia dei beni di lusso, dallo sportwear ai giocattoli, includendo tutti i prodotti soggetti a contraffazione, confermandosi il partner ideale per fornire supporto ai brand e alle istituzioni.

Tra le innovazioni proposte da Favini la più tecnologicamente avanzata è Secure-NanoLock; si tratta di una soluzione che prevede uno speciale ologramma con un codice incorporato. Il code misura meno di 500 μm per lato ed è costituito da un pattern olografico che racchiude un messaggio nascosto leggibile con Smartphone o PC. Per identificare e decodificare è necessario scaricare l’App e il software appositamente sviluppati, oltre all’ausilio di una lente di ingrandimento. La tecnologia Secure-Nanolock permette di incorporare negli ologrammi una caratteristica di sicurezza unica e di offrire un sistema di tracciabilità per documenti e beni di consumo. Al momento Secure-Nanolock è l’unico sistema di sicurezza esistente con queste caratteristiche, grazie agli ingenti investimenti in ricerca di Favini.

Per approfondimenti sulla lotta alla contraffazione portata avanti da Favini, cliccare qui!

Secure-watermark

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here