Nobilitazione

Per la prima volta in Italia la soluzione di Nobilitazione Digital Metal di Kurz

Innovazione e creatività, per dare luce alle infinite potenzialità di personalizzazione della nuova soluzione sviluppata da Kurz per la stampa digitale.

Luxoro, distributore per l’Italia delle soluzioni Kurz per la nobilitazione a caldo e a freddo, presenteràper la prima volta in Italia la nuova tecnologia Kurz Digital Metal®il prossimo 9-10-11 settembre durante l’Open House “Dreams Come True” organizzata da tech:art Torino.

Digital Metal è una soluzione innovativa che consente di abbinare alla stampa digitale un processo di trasferimento di effetti metallizzati sovrastampabili, che creano superfici personalizzabili, con il valore aggiunto della brillantezza tipica del foil.

Nel corso dell’evento, del quale Luxoro è sponsor assieme ad altre aziende di rilievo nel panorama della stampa e dei workflow digitali, i partecipanti potranno sperimentare la nuova applicazione grazie alla presenza del dispositivo DM-Liner®, componente fondamentale della soluzione Digital Metal che lo scorso maggio ha valso a Kurz il premio Best Special Solutions Printer all’European Digital Press Awards 2015.

L’open house è strutturata in modo che i partecipanti siano impegnati nella simulazione di un flusso di lavoro digitale. Nel corso dei workshop previsti nel programma dell’evento, saranno coinvolti nella produzione di differenti tipologie di prodotti grafici. Insieme a Luxoro, e utilizzando Digital Metal, testeranno dal vivo le potenzialitàdi questa nuova soluzione che consente, infatti, di decorare un prodotto stampato personalizzandone il contenuto, creandocosì “copie uniche”.

«Siamo entusiasti di partecipare attivamente a questo evento ideato da Tech:Art –  spiega Marco Gaviglio, Business Manager Grafica di Luxoro. L’open house ci permetteràdi far conoscere ad un pubblico estremamente diversificato le infinite potenzialitàdella tecnologia Digital Metal, utilizzabile in numerosi campi d’applicazione, dalle etichette, ai volantini, dai pieghevoli ai packaging, dalle brochure alle stampe di prova e mock-up. La possibilità di rivolgerci a tre categorie di utenti diversi – stampatori, agenzie, clienti finali –è per noi un’occasione molto interessante per presentare questa nuova soluzione e raccogliere il feedback dei potenziali utenti in diretta, mentre scoprono le caratteristiche e la vedono all’opera».

Il processo di stampa DM-Liner è semplice ed efficace:

  • Il disegno scelto viene pre-stampato sul substrato per mezzo di toner o inchiostro elettronico.
  • Il film metallizzato viene accoppiato al foglio.
  • Il supporto in poliestere viene rimosso e l’effetto metallizzato nobilita solo la parte prestampata.
  • Si procede alla Sovrastampa in digitale, con eccellente risultato finale, senza deformazioni del substrato.

L’Open House sì terrà il 9-10-11 settembre 2015 presso la sede di Trofarello (TO). Nelle tre giornate, ognuna dedicata a un target diverso (il 9 ai clienti finali, il 10 alle agenzie, l’11 agli stampatori), Tech:Art mostreràin maniera concreta la propria capacitàdi seguire e portare a compimento un progetto di comunicazione a 360°, dalla prima idea al prodotto finito, passando attraversando tutte le fasi intermedie: design, stampa digitale di piccolo e grande formato, finishing di alta qualità, confezionamento e logistica.

Per maggiori informazioni: http://techartzone.com/openhouse/

DM-Liner-3-Det-030-A5

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here