Soluzioni per incrementare la produttività e assicurare il controllo totale nel montaggio dei cliché

Camis ha presentato a Converflex 2013 il nuovo sistema di smontaggio cliché Camis DM che sarà equipaggiato col nuovo applicatore di biadesivo Taper Slide che porterà una serie di vantaggi nella produzione dei cliché flessografici.

Questi prodotti si affiancano alla collaudata linea di sistemi montacliché Iriflex, Irisleeve, Irismall e alla macchina rotocalco per la stampa di imballaggi flessibili Rotocam. Con questa gamma di prodotti Camis si presenta come lo specialista della stampa dell’imballaggio flessibile, e grazie alla modularità dei propri sistemi è in grado di soddisfare esigenze specifiche della clientela.

Nell’area prestampa l’attenzione si è concentrata sulla produzione di cliché con prestazioni superiori e biadesivi con migliori caratteristiche.

Il montaggio del cliché sul cilindro/sleeve è un procedimento complesso, in cui occorre conciliare la crescente richiesta di precisione, con l’esigenza di un metodo semplice e flessibile che garantisca un elevato livello di standardizzazione del processo. Pertanto il procedimento di montaggio non si limita alla sola messa a registro del cliché ma è composta da diverse fasi ciascuna con i propri obiettivi specifici quali una perfetta applicazione del biadesivo, massima precisione nel montaggio dei cliché a registro, applicazione dei cliché senza distorsioni e senza danneggiamenti e ripetibilità delle operazioni.

Camis intende sviluppare questo concetto di controllo totale oltre la postazione di montaggio cliché per modificare, ove necessario, il tradizionale flusso di lavoro del reparto prestampa per ottimizzarne la produttività.

Primo tassello di questo processo è la presentazione del nuovo sistema di smontaggio cliché Camis DM. Questo nuovo sistema automatizza la rimozione dei cliché ed evita il danneggiamento del polimero o del liner di poliestere, condizione essenziale per permetterne il riutilizzo e di conseguenza garantire l’economicità della stampa Flexo.

Al fine di ottimizzare il flusso di lavoro del reparto, il sistema Camis DM potrà essere equipaggiato con l’applicatore di biadesivo Taer Slide er ottenere i seguenti vantaggi:

  • incrementare il rendimento delle stazioni di montaggio
  • aumentare la qualità della stampa eliminando i difetti riconducibili ad errori nell’applicazione del biadesivo
  • ridurre i fermi macchina riconducibili a problemi del biadesivo
  • ridurre globalmente tempi, sprechi e costi

 

 

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here