Anteprima Fespa Digital 2016 | padiglione 1, stand G90

Soluzioni sempre più automatizzate, da Zünd

Il robot collaborativo di Zund.
Il robot collaborativo di Zund.

Nel suo stand Zünd dimostra come i fornitori di servizi di stampa possono aumentare la produttività riducendo al contempo le spese per il personale. Con soluzioni di automazione, il fornitore di soluzioni svizzero perfeziona la movimentazione del materiale, dall’alimentazione versatile al prelievo e al deposito automatici. Uno dei punti forti dello stand di Zünd è il robot UR collaborativo. In un S3 M-800, il robot preleva in modo completamente automatico i pezzi lavorati e le deposita in punti predefiniti. Il robot funziona in modo indipendente in ambienti di produzione in cui gli esseri umani e i robot lavorano sugli stessi compiti. Nella produzione automatica rientra anche la registrazione dell’ordine mediante codice QR: una camera rileva il codice QR stampato sul materiale. Infine lo Zünd Cut Center ZCC apre automaticamente l’ordine corretto. Prima di inziare la produzione vengono determinati automaticamente la posizione e l’orientamento dell’ordine. In caso di ritardo del materiale, lo ZZC adegua automaticamente i dati di taglio.

Il robot collaborativo di Zund.
S3 M-800 con il robot collaborativo di Zund.

L’ARC automatizza il cambio fresa

Con il cambiafresa automatico ARC, Zünd presenta un’ulteriore soluzione di automazione. L’ARC rende disponibili per la lavorazione fino a otto frese in un magazzino configurabile in modo versatile. Le frese vengono selezionate in modo completamente automatico in funzione del materiale. Il tempo di configurazione viene così ridotto al minimo e la sicurezza del processo aumenta in modo durevole. Il sistema di fresatura consente la fresatura, la lucidatura e l’incisione efficiente di alluminio, legno, plastica o materiali compositi.

Alimentazione senza ritardi del materiale con il Center Winder

Zünd presenterà inoltre in diretta il funzionamento del collaudato cutter G3 3XL-1600, specificamente pensato per le esigenze dei produttori di materiali pubblicitari di grande formato. Questo cutter ad alte prestazioni taglia materiale in rotoli come pellicole decorative con una larghezza massima di 3,21 m. Il Center Winder con rullo ballerino integrato assicura una tensione costante del materiale che consente di lavorare le stoffe senza pieghe né ritardi.

Massima produttività con il funzionamento in tandem

Zünd compie grandi sforzi per accrescere ulteriormente la già elevata produttività dei suoi cutter ad alte prestazioni, in particolare in fase di caricamento e scaricamento del cutter. Un esempio è la possibilità di utilizzare un cutter Zund in cosiddetta modalità tandem. In questa modalità il cutter Zünd viene suddiviso in due superfici di lavoro azionabili in modo indipendente. L’alimentazione, la lavorazione e il prelievo del materiale avvengono alternativamente, senza interruzioni di alcun tipo. Ciò consente di dare seguito con la massima produttività ed efficienza anche ad ordini improvvisi con scadenze di consegna strette.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here