Konica Minolta continua il suo percorso di crescita nel mercato della stampa industriale e ha chiuso con successo Labelexpo, dove ha presentato tecnologie per la gestione dell’intero flusso di lavoro.
Meno di un decennio dopo il suo ingresso nel mercato del Label, Konica Minolta ha puntato su Labelexpo per far scoprire il potenziale della stampa e nobiltazione digitale di etichette: un’occasione unica per presentare ecosistemi end-to-end innovativi, che aiuteranno i professionisti del settore a ridefinire le possibilità di produzione di etichette e packaging.
Più nel dettaglio, i visitatori di Labelexpo hanno avuto l’occasione di scoprire il potenziale delle seguenti tecnologie digitali.
Ultima arrivata nel portfolio Konica Minolta, AccurioLabel 400 è un sistema di stampa digitale per etichette che consente di ottenere un’elevata produttività, poiché è in grado di stampare fino a 39,9 metri al minuto. Questo sistema offre i vantaggi del controllo automatizzato del colore e della densità, oltre alla possibilità di ampliare le applicazioni di stampa grazie alla quinta stazione colore con toner bianco.
Già conosciuta e apprezzata, AccurioLabel 230 è il sistema di stampa digitale per etichette veloce, flessibile, affidabile ed efficiente. In fiera è stato presentato con finitura in linea e personalizzazione con tecnologia a getto d’inchiostro.
PKG-1300: soluzione Print-on-demand per i produttori di cartone ondulato, i converter, gli stampatori e i brand owner che cercano una soluzione di stampa digitale per piccole tirature, che consente di ridurre tempi e costi.
MGI JETvarnish 3D Web Compact è la soluzione ideale per gli stampatori di etichette che desiderano creare stampati prestigiosi e dall’effetto “wow”. Questo sistema consente l’applicazione, in un unico passaggio e grazie ad un processo al 100% digitale, di una vernice UV e di una stampa a caldo, in piano o in rilievo, con dato fisso o variabile.
MGI Octopus Web offre una nuovissima tecnologia per il taglio e la finitura digitale delle etichette autoadesive, utilizzando testine a 4 assi dotate di lame di taglio.
Suite software complete, tra cui AccurioPro Flux Label Impose e Accurio Pro Dashboard, che consentono di gestire i sistemi end-to-end rendendo i processi di stampa più snelli ed efficienti.