Xerox ha presentato la nuova stampante Xerox Colour 8250, un dispositivo che consente agli stampatori di incrementare il volume dei lavori a dati variabili, riducendo i costi e rispondendo alle esigenze dei clienti in continua evoluzione.
Il modello 8250 segue una lunga serie di dispositivi transazionali: è in grado di gestire da 800.000 a 4 milioni di impressioni al mese con colori vivaci e variabili, senza bisogno di ricorrere a supporti offset pre-stampati, consentendo agli stampatori di offrire con un unico passaggio il valore aggiunto del colore su estratti conto e invii di direct mail.
Ulteriori caratteristiche:
- Supporto ai flussi di lavoro grazie a Xerox FreeFlow Print Server, una soluzione che garantisce un’integrazione totale con qualsiasi ambiente di stampa. Il server di stampa è inoltre dotato di licenze PS, IPDS, PDF e PCL e gestisce flussi di dati attraverso Xerox FreeFlow VI DesignPro, Lytrod Proform Designer e Solimar PrintDirector Enterprise.
- Funzioni automatizzate per una produttività maggiore e più rapida, inclusi un alimentatore opzionale a rullo e una varietà di opzioni di finitura in linea.
- Tecnologia brevettata Auto Density Control che rileva eventuali strisciate prima della stampa, eliminando l’intervento di un operatore, garantendo così una densità di immagine omogenea su tutta la pagina.
- Spettrofotometro integrato per la corrispondenza Pantone e colori più fedeli e ripetibili.
L’introduzione del nuovo dispositivo 8250 segue l’acquisizione di Impika, ad ulteriore dimostrazione dell’impegno di Xerox nell’offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche adeguate per competere nel mercato della stampa transazionale.
Per consentire ai propri clienti di trarre il vantaggio massimo dagli investimenti compiuti nell’acquisto di tecnologie di stampa, Xerox offre soluzioni complete per lo sviluppo del business, di cui i clienti necessitano per incrementare i propri profitti.
La stampante di produzione Xerox Colour 8250 sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal 1 luglio 2013.