Digitale

Xerox lancia il nuovo dispositivo Wide Format IJP 2000

Per garantire maggiore rapidità di stampa per grandi formati
Il nuovo dispositivo Wide Format IJP 2000 garantisce maggiore rapidità di stampa, prende a carico e produce un numero superiore di stampe in grande formato, incluse quelle generate da richieste dell’ultimo minuto permettendo agli stampatori di realizzare lavori di elevata qualità in minor tempo.

 

Il nuovo dispositivo Wide Format IJP 2000 garantisce maggiore rapidità di stampa, prende a carico e produce un numero superiore di stampe in grande formato, incluse quelle generate da richieste dell’ultimo minuto permettendo agli stampatori di realizzare lavori di elevata qualità in minor tempo.

Xerox introduce Wide Format IJP 2000, un dispositivo che consente di rispondere alla crescente richiesta di poster per interni e riproduzioni di grande formato, insegne, grafiche per punti vendita e banner. Il nuovo dispositivo garantisce maggiore rapidità di stampa, prende a carico e produce un numero superiore di stampe in grande formato, incluse quelle generate da richieste dell’ultimo minuto permettendo agli stampatori di realizzare lavori di elevata qualità in minor tempo.

«Il nuovo dispositivo IJP 2000 rompe gli schemi in termini di velocità e fornisce ai nostri clienti un enorme vantaggio competitivo, consentendo loro di aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi e incrementare le opportunità di business continuando a offrire il meglio ai propri clienti», ha commentato Dustin Graupman, Vice Presidente di Inkjet Business di Xerox. «Uno dei problemi tipici dei lavori di grande formato è che rallentano il processo produttivo, diminuendo di conseguenza la redditività. Ecco perché abbiamo progettato questo dispositivo, in grado di garantire un’operatività praticamente ininterrotta».

Le principali caratteristiche del modello Xerox Wide Format IJP 2000 con sistema a singolo passaggio includono:

  • Maggiore velocità di stampa: esegue lavori 40 volte più velocemente rispetto ai sistemi di stampa per grandi formati tradizionali (fino a 420 metri quadri all’ora per una risoluzione pari a 1.600×1.600 dpi). Questo si traduce in una stampa di alta qualità, i cartelloni possono essere stampati in cinque secondi, banner di 9 metri in un minuto e tirature di 200 stampe in circa 20 minuti.
  • Testine di stampa fisse: consente alla carta di muoversi sotto cinque testine di stampa in un unico passaggio; un minor numero di parti in movimento garantisce maggiore velocità e minore manutenzione.
  • Vivacità di colori con l’inchiostro secco: produce una varietà di prodotti a colori – da striscioni per fiere e grafiche di presentazione a foto a grandezza naturale e manifesti promozionali – riproducendo immagini nette e precise.
  • Vasta gamma di supporti speciali: consente agli stampatori di offrire ai propri clienti una maggiore scelta nell’applicazione delle stampe di grande formato, il dispositivo stampa infatti su una vasta varietà di supporti: da carte patinate, satinate, lucide e adesive a pellicole retroilluminate e rifrangenti, banner telato e supporti blueback.
  • Innovativo software per flussi di lavoro di grande formato: Caldera GrandRIP+ fa lavorare costantemente la stampante alla sua massima velocità nominale. Il software è facile da usare, anche per i nuovi operatori, e comprende funzioni di composizione e gestione del colore per una riproduzione uniforme in tutte le copie e su tutti i supporti.
  • Software personalizzato (optional): grazie al software Xerox FreeFlow VI Design Express, è possibile produrre materiali personalizzati in modo rapido ed efficiente. Questo plug-in di Adobe InDesign semplifica la progettazione e realizzazione di pannelli variabili e include modelli e istruzioni passo per passo.

Il dispositivo Xerox Wide Format IJP 2000 è stato presentato nel corso di Fespa 2013 e sarà esposto dal 8 al 12 settembre durante il Print 13 a Chicago.

Sarà possibile ordinare il nuovo dispositivo a partire dal mese di luglio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here