Eventi-fiere

Con Fespa Africa il marchio entra in un mercato della stampa chiave per il futuro

Fespa ha stretto una collaborazione con la fiera del settore della segnaletica e della stampa in Sudafrica

Con il lancio di Fespa Africa, Fespa sta ampliando il proprio portfolio di eventi globali in un altro mercato della stampa di importanza strategica per il futuro. Il primo evento Fespa Africa avrĂ  luogo dal 2 al 4 luglio 2014 presso il Gallagher Convention Centre, a Johannesburg, in Sudafrica.

Fespa Africa è una joint venture tra l’omanimoa fiera e l’azienda sudafricana per l’organizzazione di eventi Practical Publishing, le cui fiere Sign Africa e Visual Communications Africa verranno accorpate all’evento Fespa, per coprire in modo esaustivo specializzazioni quali segnaletica, stampa digitale di grande formato, decorazione di abbigliamento e serigrafia.

Fespa Africa si svolgerà nello stesso luogo della fiera, ormai affermata, della stampa africana di Practical Publishing, che si rivolge principalmente ai professionisti della stampa commerciale, sebbene vi sia una significativa sovrapposizione tra il pubblico della stampa di grande formato e quello della stampa commerciale. I due eventi occuperanno congiuntamente una superficie di 13.500 metri quadrati e prevedono la partecipazione di oltre 150 espositori, con l’obiettivo e di attrarre oltre 6000 visitatori provenienti dall’Africa Subsahariana e dall’Europa.

Il Managing Director di Fespa, Neil Felton, commenta: «Con il lancio di Fespa Africa aggiungiamo un’altra tessera al puzzle degli eventi globali. L’Africa è una regione vitale, in costante crescita, e Practical Publishing è un partner di grande esperienza che ci può aiutare ad affermare il marchio Fespa in questa regione, grazie alle giuste conoscenze e contatti locali. Unendo questi due eventi consolidati, miriamo a riunire sotto al marchio Fespa Africa l’intera supply chain della stampa di grande formato, compresi i professionisti della stampa e i prescrittori della comunicazione visiva».

Felton continua: «La strategia di Fespa nei confronti dei mercati globali ha sempre previsto la collaborazione con un partner di appoggio, in grado di unire riconoscimento del marchio Fespa, forti doti organizzative e programmi con contenuti della miglior qualità alla conoscenza della realtà locale per riuscire ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità uniche alla portata dei professionisti della stampa di quella particolare regione. Questo approccio ha funzionato molto bene nell’Asia Sud-Orientale, nonché in Messico, Brasile, Turchia e Cina e ora siamo fiduciosi che sia anche il modo giusto di coinvolgere in Fespa i professionisti della stampa africani».

Dyelan Copeland, Direttore di Practical Publishing ha commentato: «Sign Africa e Visual Communications Africa sono eventi di grande successo e partecipazione, ma sappiamo che collaborando con Fespa, possiamo portarli a un nuovo livello. Fespa Africa inizierà a offrire una nuova esperienza al pubblico aziendale africano, per rispondere alle nuove esigenze in fatto di competenze e conoscenze globali, necessarie per cogliere le opportunità offerte dalla stampa di grande formato. Johannesburg è il luogo perfetto per Fespa Africa, con un’eccellente infrastruttura e ottime connessioni alle altre principali città dell’Africa Subsahariana».

Vendite, operazioni e marketing di Fespa Africa saranno gestiti congiuntamente da un team sudafricano e dall’ufficio eventi di FESPA di Reigate, nel Regno Unito

I prossimi eventi Fespa:

  • Fespa Fabric 2013, 25-29 giugno 2013, London, UK
  • Fespa Mexico, 15-17 agosto 2013, Mexico City, Messico
  • Fespa Eurasia 2013, 3-5 ottobre 2013, Istanbul, Turchia
  • Fespa China 2013, 18-20 novembre 2013, Shanghai, Cina
  • Fespa Africa 2014, 2-4 luglio 2014, Johannesburg, Sud Africa
  • Fespa Digital 2014, 20-23 maggio 2014, Munich, Germania
  • Fespa Brasil 2015, 18-21 marzo 2015, SĂŁo Paulo, Brasile

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here