Stamap digitale

Le macchine da stampa Kodak Prosper 6000 incarnano le potenzialità della stampa di nuova generazione

Con una qualità prossima a 200 lpi, permettono agli stampatori di essere più flessibili per meglio adattarsi alle variazioni del mercato e alle mutevoli esigenze dei clienti
6000C_LR
Kodak Prosper 6000C, ideale per le applicazioni di stampa commerciale.

Kodak continua ad andare oltre ogni standard industriale nella stampa digitale a colori con l’introduzione delle macchine da stampa Kodak Prosper 6000. Le novità apportate ai sistemi di trasporto, asciugatura e scrittura, unite a una sofisticata tecnologia di gestione della stampa, rendono le macchine da stampa Prosper 6000 innovative, affidabili, veloci e flessibili. Queste nuove macchine saranno in grado di portare al successo i clienti nei campi dell’editoria, della stampa commerciale, della stampa dei quotidiani e i fornitori di servizi di stampa per applicazioni basate sui dati, come, per esempio, il direct mailing e la stampa transazionale.

Le macchine da stampa Prosper 6000 sono gestite da un sistema IPS (Intelligent Print System) avanzato che monitora, analizza e rettifica continuamente le operazioni, garantendo stampe di alta qualità. Con il nuovo sistema IPS, le macchine da stampa Prosper 6000 sono in grado di monitorare e correggere in tempo reale il registro dei colori, garantendo prestazioni di eccellenza. Il sistema di scrittura delle macchine da stampa 6000 è basato sui nuovi inchiostri con nanotecnologia Kodak, offre un gamut colori più ampio e una qualità di stampa che non ha nulla da invidiare alla stampa offset su un’ampia gamma di supporti patinati, uso mano e lucidi.

Due modelli di Prosper 6000

  • Kodak Prosper 6000C, ideale per le applicazioni di stampa commerciale.
  • Kodak Prosper 6000P, progettata ad hoc per l’editoria, per esempio, la stampa di libri e giornali, per il direct mailing e la stampa transazionale.

Entrambi i modelli Prosper 6000 possono raggiungere la velocità di 300 metri/minuto su carta opaca e uso mano con una produzione di 90 milioni di pagine/mese formato A4 di alta qualità – una velocità due volte maggiore di quella della macchina da stampa Kodak Prosper 5000XLi. La potenziata capacità di asciugatura permette alla macchina da stampa Prosper 6000C di raggiungere la velocità di 200 metri/minuto su carta con elevata grammatura lucida e satinata.

In linea con il proprio impegno in favore della sostenibilità, Kodak si sforza di fornire ai clienti prodotti innovativi che permettano loro di raggiungere gli obiettivi sia in termini di redditività sia in termini di sostenibilità. Grazie a una combinazione di qualità, affidabilità e produttività molto al di sopra degli standard del settore, le macchine da stampa Prosper 6000 consentono di produrre stampe vendibili a un basso costo per pagina; appena $ 0,005/A4 per i materiali di consumo a colori. Le macchine da stampa 6000 offrono ai clienti una lunga durata utile delle teste inkjet, un’elevata continuità operativa e una fase di preparazione e avviamento più rapida, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

La stampa di nuova generazione

Nell’odierno ambiente di stampa, le aziende tendono a investire in tecnologie che possano gettare le basi del successo futuro. Nel campo dell’editoria, gli stampatori sono alla ricerca di metodologie per incrementare il fatturato, in particolare passando alle basse tirature di stampa, ritenute più redditizie. La capacità di stampare su richiesta consente di ridurre i costi di magazzino e le tirature, stampando su base «just-in-time» per evadere ordini specifici. Le macchine da stampa Kodak Prosper 6000 rendono fattibile ed economico stampare libri con una qualità fino a 200 lpi in tirature che possono raggiungere anche le 3.000 copie. Inoltre, si possono produrre milioni di pagine/mese con qualità da stampa offset, riducendo i costi associati al magazzino e all’obsolescenza.

Gli stampatori commerciali stanno cercando di incrementare i tassi di risposta delle campagne di mailing dei loro clienti. Le macchine da stampa Kodak Prosper 6000 sono in grado di produrre materiali di direct mailing personalizzati su carta lucida a un costo del 30% inferiore rispetto ai sistemi elettrofotografici (che usano toner). Questo risparmio determina un incremento del ritorno sull’investimento in attività di marketing e una maggiore efficienza e redditività delle tirature anche fino a un milione di copie di materiali di direct mailing.

Gli stampatori ed editori di quotidiani hanno bisogno di innovazione e tecnologia per ottenere un vantaggio competitivo. Le macchine da stampa Kodak Prosper 6000 permettono di raggiungere nuove platee di destinatari in modo più efficiente, ottimizzando nel contempo le tirature di stampa e adattando le edizioni a diverse tipologie di lettori. I giornali prodotti con la stampa digitale hanno lo stesso formato e aspetto di quelli prodotti con la stampa offset e trasmettono un’impressione di alta qualità molto gradita sia agli inserzionisti che ai lettori. Le macchine da stampa 6000 consentono di stampare più titoli di giornali in tirature molto basse e quindi è possibile produrre il numero esatto di edizioni necessario per ciascun punto vendita con una produttività sufficientemente alta per mercati di media grandezza: 15–20.000 quotidiani.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here