Gestione colore

Il Customer Experience Centre di Ricoh ha ottenuto la certificazione ISO per la qualità nella gestione del colore

Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) ha ottenuto la certificazione Bpif ISO12647-2 (questo schema di certificazione sviluppato da Bpif è l’unico a essere accreditato Ukas) relativa al colour quality management. Sono state testate per verificare la conformità le soluzioni Ricoh Pro™ VC60000 (nella foto) e Ricoh Pro™ C7100SX.

ricoh-pro-vc60000

Ricoh è il primo produttore di soluzioni di stampa digitali a essere accreditato Ukas (United Kingdom Accreditation Service) secondo lo standard internazionale. Nel Regno Unito sono solo nove le aziende accreditate. Il Customer Experience Centre di Ricoh a Telford (Regno Unito) mostra le innovazioni hardware e software di Ricoh nell’ambito della stampa di produzione. I visitatori possono confrontarsi con i professionisti Ricoh per capire in che modo aggiungere valore al business e migliorare l’efficienza delle attività.

Ricoh Pro™ VC60000, soluzione di stampa inkjet a colori a modulo continuo, e Ricoh Pro™ C7100SX, soluzione di stampa a colori a foglio singolo, sono state testate per verificare la conformità. Tutti gli output prodotti hanno soddisfatto i requisiti.

Jon Stack, Colour Certification Manager e Lead Auditor dell’ente di certificazione indipendente Print Media Certification, commenta: «Lo standard Bpif ISO12647-2 dà ai clienti la certezza della qualità reale del colore. Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità e dalla consistenza del colore in tutte le stampe prodotte».

Graham Moore, Business Development Director, Production Printing Business Group di Ricoh Europe, aggiunge: «La certificazione dimostra come per gli stampatori sia possibile trasferire i bassi volumi di stampa dall’offset al digitale. Inoltre, mette in evidenza le nostre competenze e capacità nel colour management, mostrando come le soluzioni Ricoh possano lavorare in ambienti conformi alle certificazioni ISO colour quality management».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here