E-commerce: esperienze a confronto

«Aprire un e-commerce integrato? Sì, per dare vigore al tuo business… guadagnando!»

Lo scorso 28 ottobre, nell’Aula Magna della Scuola Grafica Cartaria di San Zeno a Verona, ha avuto luogo l’evento gratuito organizzato da Edigit «Aprire un e-commerce integrato? Sì, per dare vigore al tuo business… Guadagnando!».

La serata, che ha visto la sala gremita di aziende grafiche provenienti da tutto il Centro-Nord, si è sviluppata come un incontro pratico e concreto per analizzare i benefici e le potenzialità di una piattaforma di e-commerce Web-to-print specifica per le aziende grafiche e integrata al sistema gestionale aziendale e al workflow.

Nel corso dell’evento, introdotto da Tiziano Zanotti, direttore della Scuola Grafica San Zeno, e tenuto dal Web Project Manager Carloalberto Baroni, si sono alternati due testimonial: Marco Nardin, Titolare di Grafiche Nardin e Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confartigianato, e Maurizio Centenaro, General Manager di Firma Group.

Le testimonianze dei due ospiti, basate sulla loro esperienza di implementazione della piattaforma di e-commerce Web-to-print Edigit, hanno reso l’evento un vero e proprio momento di incontro e confronto tra aziende. Durante l’evento, infatti, i due testimonial hanno raccontato, dal punto di vista dell’azienda grafica, le motivazioni che li hanno spinti a scegliere un e-commerce integrato, l’approccio tenuto e i risultati finora raggiunti.

La serata ha reso evidente che la differenza fondamentale tra un e-commerce tradizionale e un sistema di e-commerce integrato Edigit si basa sull’esattezza dei preventivi: il sistema gestionale integrato, infatti, grazie a un accurato controllo dei costi, consente di pubblicare online preventivi certi nel pieno rispetto delle marginalità aziendali.

Visto il notevole interesse verso l’argomento, dimostrato sia dall’elevata partecipazione alla serata che dagli ottimi feedback ricevuti, Edigit organizzerà a breve altri incontri analoghi.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here