Manageritalia: Premio Eccellenza 2013

Serigroup, tra i premiati per managerialità, innovazione, gioco di squadra, sviluppo e occupazione

Consegnato venerdì sera al Teatro Dal Verme di Milano il Premio Eccellenza 2013, il premio promosso da Manageritalia, CFMT e Confcommercio. I vincitori – scelti da apposite giurie tra quelli segnalati dai 35mila manager di Manageritalia e dalle 800mila aziende di Confcommercio – nelle rispettive categorie sono

Manager: Carolina Botti (50 anni, Direttore Centrale Arcus – Società per lo Sviluppo di arte, cultura e spettacolo); Nidia Cernecca (77 anni, manager in pensione, ex dirigente di Stanhome e promotrice del Processo delle Foibe); Daniele Di Fausto (35 anni, General manager Efm, Real Estate e Facility Management); Concetta Galante (50 anni, Amministratore delegato Intoo, servizi HR e Outplacement); Giovanna Manzi (46 anni, Chief executive officer Best Western Italia, settore alberghi).

Aziende: F.lli Abbascià (distribuzione settore ortofrutticolo); Conad (distribuzione alimentare); Serigroup (loyalty marketing); Van Ameyde Italia (settore assicurativo); PwC (società di servizi professionali di revisione, consulenza e consulenza legale/fiscale).

Queste storie vincenti insegnano che l’eccellenza manageriale e imprenditoriale paga in termini di fatturato, utili, occupazione e sviluppo dell’azienda e dell’economia. Tutte le aziende e i manager premiati sono, nonostante la crisi, in piena lotta per stare sempre meglio sul mercato. E lo fanno bene, come dimostrano i loro numeri, che parlano di fatturati e occupati stabili o in crescita e di nuovi mercati, spesso esteri, conquistati.

Con il Premio Eccellenza i tre promotori – Manageritalia, a cui dal 2007 si sono aggiunti Confcommercio e CFMT – vogliono riconoscere e valorizzare manager, aziende e professionisti eccellenti, protagonisti con il loro lavoro e le loro idee dello sviluppo del terziario e dell’economia. Il Premio, nato nel 2000 e giunto oggi alla settima edizione, riconosce ogni due anni il valore espresso ai massimi livelli di eccellenza manageriale, d’impresa e professionale. Per riconoscere ai manager la capacità di guidare uomini e organizzazioni a cogliere opportunità e creare valore, nel profit ma anche nel non profit, nell’economia e nella società. Per riconoscere alle imprese capacità di innovare e contribuire alla crescita e allo sviluppo.

Serigroup, loyalty marketing.  Da piccola serigrafia a top player europeo nel loyalty marketing.

Nata nel 1982 come serigrafia, dall’iniziativa imprenditoriale di Vincenzo Mussetto, diventa in poco più di trent’anni un gruppo internazionale, Serigroup, tra i primi cinque top player europei nel mercato del loyalty marketing. La sua mission è quella di essere il business partner di riferimento per il  retail e i brand internazionali,  per i quali realizzare progetti di loyalty marketing e fidelizzazione di lungo termine. Fidelity program, cataloghi, mini-collezionamenti, special campaign, concorsi, eventi in store, sistemi di incentive, website, app, big data management, analytics e communication onetoone: questi i principali servizi che ogni anno più di 100 clienti utilizzano con successo, come driver di crescita del proprio fatturato e di fidelizzazione dei clienti. Il gruppo ha raggiunto nel 2012 ben 80 milioni di euro di fatturato, più di 14 milioni di prodotti consegnati e oltre 200 loyalty program. Una crescita costante garantita da una visione strategica orientata all’innovazione, alla qualità dell’execution e all’estrema conoscenza del consumatore finale (prima ancora dei clienti). Serigroup è oggi focalizzata nello sviluppo e presidio dei mercati emergenti come quello est-europeo e russo.

Duranta serata, a scopo benefico, i partecipanti hanno fatto un’offerta libera a favore delle Lega italiana per la Fibrosi Cistica Onlus.

Manageritalia, Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato, rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche a quadri e professional. Offre ai manager: rappresentanza istituzionale e contrattuale, valorizzazione e tutela verso la politica, le istituzioni e la società, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale.

Oggi Manageritalia associa 35.000 manager: 23.000 dirigenti in attività che lavorano in 9.000 aziende, oltre a 7.000 dirigenti pensionati, e 2.000 quadri e 3.000 professional. La Federazione è presente sul territorio nazionale con 15 Associazioni che offrono una completo sistema di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here