Boardingpass, la soluzione smart di Enfocus

HP PrintOS Composer 3

L’innovazione di Enfocus passa dai nuovi software e dal potenziamento di PitStop, sempre più al centro del flusso di lavoro

Enfocus è un fornitore globale di software di validazione e automazione dei processi PDF, tra cui PitStop, Switch e Connect. L’anno in corso ha portato diverse novità, molte delle quali presentate proprio in primavera all’interno di un piano di aggiornamenti che avrebbe portato all’annuncio di Enfocus BoardingPass, la nuova applicazione dell’azienda belga. L’analisi del mercato ha portato Enfocus a offrire nuove funzionalità per gli utenti che sono alla ricerca di una maggiore automazione e una migliore gestione del caricamento dei lavori, automatizzando la ricezione di un PDF ed elaborandolo automaticamente in modo che sia pronto per la stampa. Il primo passo è stato trasformare PitStop Server in un vero flusso di lavoro PDF, aggiornando le funzionalità, il preflight e la correzione di PDF con l’aiuto di Switch, la piattaforma di automazione leader di settore. È proprio Switch Core che permetterà di creare flussi di lavoro, monitorare le attività e automatizzare varie operazioni. A partire dal rilascio di PitStop 2020, gli utenti in possesso di un contratto di manutenzione per PitStop Server riceveranno una licenza Switch Core 2020, che verrà fornito al momento del suo rilascio in giugno.

Abbiamo intervistato Yves De Vlieger, direttore vendite Enfocus, che ci ha raccontato di BoardingPass e delle prospettive dei prossimi mesi.

HP EPM Preflight
HP EPM Preflight

Quali tecnologie avrebbe portato Enfocus a drupa?

Per l’edizione 2020 di drupa avremmo presentato la nuova versione di Switch e BoardingPass una nuovissima soluzione che si aggiunge alla nostra linea di prodotti. Switch tra le novità conterrà un nuovo motore di scripting che ora è basato su node.js.

Da ricordare anche alcune App per Enfocus Switch come Overlay PDF che consente di sovrapporre uno o più PDF, HP PrintOS Composer che permette di inviare automaticamente i modelli HP SmartStream Designer a HP PrintOS Composer in cloud, o Tilia Griffin, soluzione per la creazione di nesting automatico per stampanti di grande formato che abbatte gli sprechi di materiale.

Enfocus BoardingPass è un’applicazione stand-alone che consente ai service di stampa di verificare istantaneamente i file PDF senza dover attendere l’intervento della prestampa. Integrato con un client di posta elettronica, BoardingPass permetterà infatti di inviare il report degli errori al cliente evitando l’invio del file originale per l’eventuale approvazione. Un sistema per comunicare in maniera comprensibile e immediata.

Quali sono i punti di forza di Enfocus BoardingPass?

BoardingPass elimina tutte le comunicazioni superflue con i committenti, facendo risparmiare tempo al servizio clienti e al reparto di prestampa del service inviando via mail un rapporto comprensibile sul lavoro di stampa.

PitStop Server 2020
PitStop Server 2020

Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?

La filosofia alla base delle soluzioni Enfocus è che la tecnologia deve seguire il processo e non viceversa. Sviluppando prodotti che derivano da questa vision, Enfocus consente ai suoi clienti di integrare i loro ecosistemi tecnologici per aumentare l’efficienza, l’accuratezza e la coerenza, migliorando le prestazioni e la redditività. In quest’ottica, possiamo anticipare che, a partire da luglio, BoardingPass sarà offerto come beta pubblica. Non mancheranno sviluppi e aggiornamenti anche sugli altri prodotti Enfocus: non escludiamo altre iniziative che accompagneranno i nostri utenti alla prossima edizione di Drupa.

 


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here