Flexo

Kodak comunica i nomi dei cinque ori conferiti al BestinFlexo

Nuova Erreplast, produttrice di imballaggi flessibili, riceve il primo premio nella categoria uso creativo del processo flessografico e il premio Best in Show.

Lo scorso 22 novembre a Bologna, in occasione del Flexo Day 2016, sono stati consegnati i premi BestinFlexo, il concorso promosso da Atif. L’obiettivo del concorso è promuovere la competizione tra gli stampatori e i trasformatori che utilizzano la stampa flessografica, al fine di stimolare il continuo miglioramento della qualità di riproduzione e stampa.

La giuria, costituita da esperti del settore, ha esaminato in modo imparziale (dal momento che i lavori sono anonimi), i moltissimi stampati in gara, il cui livello qualitativo era generalmente molto elevato.

Secondo quanto comunicatoci da Kodak, le aziende che hanno raggiunto livelli di qualità grazie al sistema di produzione lastre Kodak Flexcel NX e alle lastre Kodak Flexcel NX sono state le seguenti.

Imball Center, che opera da più di 30 anni nel settore della stampa, è stata premiata con l’oro nella categoria film a banda media grazie alle lastre NXH fornite dal service Fotolito Veneta.

Scea, che produce da 35 anni imballaggi flessibili con tecnologia flexo e rotocalco, è stata premiata con l’oro nella categoria film a banda larga grazie alle lastre NXH fornite dal service Fotolito Veneta.

Sacchettificio di Rosà, che produce imballaggi flessibili su ogni tipo di film plastico, è stato premiato con il bronzo nella categoria film a banda larga grazie alle lastre NX fornite dal service Fotolito Veneta.

IPI, che fornisce da oltre 35 anni soluzioni per il confezionamento asettico di prodotti liquidi, è stata premiata con l’oro nella categoria stampa su carta/cartoncino a banda larga grazie alle lastre NXH fornite da Mavigrafica.

Nella categoria stampa flexo post print su cartone ondulato patinato sono state premiate con l’oro Sada, specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, e con l’argento Scatolificio TS, che produce scatole e imballi di qualità, grazie alle lastre NXC fornite da Tadam.

Nuova Erreplast, produttrice di imballaggi flessibili, ha vinto l’oro nella categoria uso creativo del processo flessografico e il premio Best in Show, cioè in assoluto il lavoro più bello tra tutti, grazie alle lastre NXH fornite da Mavigrafica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here