Conto alla rovescia per il lancio di Enfocus PitStop 12

In vista del lancio a Print 13, Enfocus prepara gli utenti alle nuove estese funzionalità di PitStop 12: tutte tranne una
Enfocus PitStop 12 sarà lanciato in occasione di Print 13

Enfocus ha organizzato una campagna di training multimediale per preparare gli utenti all’imminente uscita della nuova tecnologia PitStop. La campagna è mirata a presentare al mercato le nuove funzionalità di PitStop Pro 12 e PitStop Server 12: tutte tranne una. Le nuove importanti funzionalità consentono le più complete operazioni di verifica, correzione e modifica di ogni elemento di un file PDF, il tutto dalla familiare interfaccia PitStop.

La campagna di formazione è incentrata sulla pubblicazione di una serie di video, uno a settimana per otto settimane, fino al lancio di PitStop 12. Poi l’8 settembre 2013, alle ore 19,00 CEST, alcuni manager Enfocus sveleranno la caratteristica finale a Print 13, che si terrà a Chicago (USA), in concomitanza con l’uscita di PitStop 12 sul mercato.

Enfocus PitStop 12 sarà lanciato in occasione di Print 13

Guarda i video!

Standard di settore mondiale sviluppato in base alle esigenze dei clienti

PitStop Pro, lo standard di settore per il preflight e la modifica di PDF, è utilizzato da 130.000 utenti in tutto il mondo per correggere errori tipografici, modificare gli spazi colore e risolvere decine di altri problemi. Nell’intento di migliorare e ampliare le funzionalità di Pitstop Pro, Enfocus si è rivolta al suo ampio bacino di utenti per ottenere riscontri, conducendo sondaggi, interviste «Voice of the Customer» e stabilendo contatti con i clienti mediante social media e forum su LinkedIn.

Fabian Prudhomme, vicepresidente di Enfocus, ha parlato del coinvolgimento dei clienti con l’uscita di PitStop 12: «PitStop 12 è il risultato dell’impegno di Enfocus nello sviluppo di soluzioni basate direttamente sulle esigenze dei clienti. Da tutto ciò è scaturita una semplice ma potentissima tecnologia sempre a portata di mano per la modifica di tutti gli elementi di un PDF, senza dover aprire una nuova applicazione. «Il nostro impegno nei confronti degli utenti prosegue con questa campagna di formazione. I video e le risorse aiutano i nostri clienti (e il mercato in generale) a comprendere il valore delle soluzioni PitStop nell’ottimizzazione del processo di produzione.»

Il successo dell’installazione beta

Pictorial Offset, di Carlstadt, New Jersey (USA) è stata la sede di installazione beta di PitStop 12. Questo il commento di un portavoce dell’azienda: «abbiamo un ambiente di stampa a ritmo elevato, pertanto la nostra azienda fa totale affidamento sull’integrità dei PDF e su un’integrazione di flusso di lavoro senza intoppi. Con funzionalità come preflight intelligente, modifica di immagini e modifica dei gradienti, praticamente non esistono PDF che non è possibile correggere con PitStop Pro 12. Ma soprattutto, poter fare tutto ciò senza dover rispedire il file al cliente e rallentare la produzione ha un valore inestimabile.»

Nuove funzionalità in PitStop Pro 12 e PitStop Server 12

PitStop Pro 12 include nuovi strumenti di editing che consentono agli utenti di modificare e correggere immagini e blend senza uscire da PitStop Pro e aprire un editor esterno come Adobe Photoshop o Illustrator.

Il nuovo PitStop Server 12 utilizza il motore di appiattimento delle trasparenze di Adobe®, standard del settore. Ciò garantisce coerenza quando l’appiattimento viene eseguito esternamente in flussi di lavoro di prestampa APPE o Adobe Creative Suite.

  • Allineamento e distribuzione – la nuova funzionalità di allineamento e distribuzione consente di allineare con facilità diversi oggetti selezionati. Gli oggetti possono essere disposti automaticamente in modo che si allineino a margini sinistri, destri, superiori o inferiori comuni, oppure verticalmente o orizzontalmente rispetto a un centro comune.
  • Raggruppamento/separazione – l’utente può ora selezionare diversi oggetti contenuti in un PDF e raggrupparli. Dopodiché è possibile modificarli come oggetto singolo da utilizzare con gli strumenti di allineamento e distribuzione. Inoltre è possibile eseguire operazioni di taglia e incolla sugli oggetti raggruppati tra diversi documenti PDF. Il gruppo rimarrà unito nel nuovo documento, rendendo gli spostamenti molto più semplici e diretti.
  • Informazioni sull’uso di inchiostro – gli utenti possono generare un report contenente la quantità di inchiostro o toner necessaria per stampare una pagina o un intero documento. Il nuovo report può essere generato come parte del report di preflight o indipendentemente.
  • Verifica delle dimensioni dei caratteri in base all’altezza della x minuscola – un nuovo regolamento dell’Unione europea (N. 1169/2011, in vigore dal 13 dicembre 2014) specifica i requisiti minimi per i caratteri utilizzati per fornire informazioni nutrizionali sulle confezioni dei prodotti alimentari, sulla base dell’altezza della x minuscola dei caratteri, allo scopo di garantire la leggibilità. Questa nuova azione di PitStop consente il controllo delle dimensioni in base a tale criterio.
  • Controllo di oggetti sovrastampati in bianco – questa verifica cerca oggetti grafici conlinee bianche in sovrastampa. Il profilo di preflight presenta inoltre una correzione che esegue la mascheratura automatica.

Sono inoltre disponibili le seguenti nuove azioni e funzioni di Elenco Azioni:

  • Un’azione per la rimozione dei livelli vuoti.
  • Un’azione per consentire l’appiattimento degli strati fino alla visualizzazione corrente piuttosto che quella predefinita.
  • Una nuova azione che converte il contenuto dei campi in normale contenuto stampabile, eliminando qualsiasi problema di stampa che può verificarsi con i campi.

Disponibilità

PitStop Pro 12 e PitStop Server 12 saranno lanciati l’8 settembre 2013. Con effetto immediato, gli utenti che acquistano o eseguono l’aggiornamento a PitStop Pro 11/PitStop Server 11 avranno diritto all’aggiornamento gratuito a PitStop Pro 12/PitStop Server 12 fino alla data dell’effettivo lancio.

Dal momento del lancio, entrambi i prodotti potranno essere scaricati dal sito web di Enfocus.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here