DS Smith annuncia l’estensione della collaborazione con Zalando, uno dei principali retailer online per moda, accessori e lifestyle. Questo nuovo accordo, in vigore da aprile 2025, prevede la fornitura di soluzioni di e-commerce e imballaggi in cartone ondulato a basso impatto ambientale per tutti i mercati europei di Zalando, consolidando una partnership già di lunga data.
L’ampliamento dell’accordo permetterà a DS Smith e Zalando di continuare a sviluppare e implementare imballaggi su misura, innovativi e sostenibili per i principali hub di logistica e distribuzione di Zalando, con una copertura geografica che include Germania, Polonia, Francia, Italia e altri mercati chiave. Questa collaborazione si propone di stabilire un nuovo standard per il packaging sostenibile nell’e-commerce.
Lavorando con il proprio team di progettazione e attraverso i Circular Design Principles, DS Smith si impegna a ridurre i materiali superflui e garantire riciclabilità ed efficienza lungo l’intera catena di fornitura. Questi principi sostengono l’economia circolare riducendo sprechi e consumi e garantendo la durabilità dei prodotti. La collaborazione con Zalando rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore e-commerce, dimostrando come sostenibilità e innovazione possano integrarsi nel design.
Marc Chiron, sales marketing and innovation director, Packaging Division, DS Smith:”Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con Zalando. Questo accordo rappresenta un’opportunità unica per proseguire nel nostro percorso di ricerca e sviluppo e creare soluzioni di imballaggio di alta qualità per i prodotti Zalando in Europa. Condividiamo una visione pionieristica per ridefinire il packaging per un mondo che cambia, e siamo pronti a portare il nostro know-how a un livello superiore”.
David Fischer, direttore di Logistics Sustainability and Packaging, Zalando: “DS Smith si è dimostrato un partner affidabile e innovativo. La nostra attenzione è rivolta allo sviluppo di soluzioni di imballaggio in grado di rispondere alle aspettative dei nostri clienti, che ci vedono come leader verso un futuro sostenibile. Siamo pronti a stabilire nuovi standard per l’e-commerce e per Zalando nel suo complesso”.