Grafica Elettronica, help sempre attivo

GRAFICA ELETTRONICA

Tutti noi abbiamo a che fare con le tecnologie. Per i nuovi acquisti nessun problema, ma per il mantenimento, l’aggiornamento e le riparazioni, in tempi rapidi le cose sono molto differenti in quanto non tutte le aziende dispongono di un servizio adeguato

Fondata nel 1987 a Casale Monferrato, l’azienda è specializzata in costruzioni e cablaggio di quadri elettrici, di comando e controllo, sistemi “plc”, automazione, progettazione elettrica e meccanica, messa in servizio e assistenza tecnica. Opera in particolar modo nel comparto delle macchine flessografiche e rotocalco progettando sistemi industriali e di automazione in Italia e all’estero. Ci parla dell’azienda, novità e prospettive il titolare Massimo Morano.

Quali tecnologie avrebbe portato a drupa Grafica Elettronica?

Avremmo presentato in drupa poche tecnologie, essendo i nostri punti di forza la serietà e le competenze professionali dello staff di tecnici che compongono l’azienda. Uno staff che garantisce la sicurezza, l’affidabilità e la qualità dei prodotti da noi realizzati. La nostra forza, che fa la differenza, è di risolvere i problemi che si generano quando si guasta una macchina in un flusso produttivo. Offriamo una disponibilità continua e immediata per gli interventi di assistenza e manutenzione. Realizziamo automazioni e quadri elettrici, software di comando e supervisioni su pannelli touch screen, schemi elettrici su base SPAC, EPLAN, per macchine del settore converting.

Quali sono i punti di forza?

Offriamo alle aziende del settore, la possibilità della messa in sicurezza e della certificazione delle macchine, che essendo di vecchia generazione sono sprovviste di circuiti elettrici di emergenza non conformi alle nuove normative vigenti. Forniamo al cliente finale dopo il nostro intervento la possibilità di avere un servizio con un collegamento modem sull’impianto e siamo in grado di intervenire in tempi molto brevi. Un altro nostro servizio molto utile al cliente è quello di installare, un computer in azienda dedicato in modo da avere la comunicazione richiesta tra le macchine di scambio dati di produzione, che la legge prevede in questo caso per poter usufruire degli incentivi statali. Progettiamo software, seguiamo l’installazione e la verifica del funzionamento su impianti di automazione delle tecnologie per il settore del converting in genere. In sintesi, il nostro punto di forza è sentire le esigenze del cliente, realizzare il progetto, seguire l’installazione, garantire l’assistenza in tempi rapidi in qualsiasi parte del mondo sia installata la tecnologia.

Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?

Saremo presenti a drupa 2021 perché crediamo nell’importanza di incontrare e ascoltare le esigenze dei clienti già consolidati, e farci conoscere a livello mondiale proponendo i nostri punti di forza. Mettiamo a disposizione dei clienti la nostra esperienza sulle macchine da stampa, per automazione elettrica e meccanica. Le nostre aspettative per questa fiera sono di poter ampliare a livello mondiale i nostri contatti con aziende leader nel settore della stampa.

 


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here