Newmec, macchine costruite e personalizzate

Secur20 16 hologram stripes

Il valore fondamentale che ha permesso all’azienda di crescere nel tempo ruota attorno alla ricerca di soluzioni che risolvono le molteplici esigenze dei clienti

Partner fidelizzato nel settore delle arti grafiche, Newmec nasce nel 1961 con l’avvento del modulo continuo l’azienda raggiunge importanti risultati nel settore stampa di sicurezza. I settori di competenza spaziano dalla produzione di attrezzature per la stampa, alle macchine taglia/ribobinatrici, gruppi per la lavorazione della carta quali perforatori, cordonatori, fustellatori, taglio e soluzioni customizzate. Newmec produce macchine e attrezzature per l’applicazione a caldo di ologrammi sia a striscia continua sia a patch nonché a banda magnetica, applicate su materiali diversi, quali carta offset, carta cotone, carta adesiva, policarbonato, carta termica.

Il fiore all’occhiello, ci dice il titolare Nicola Lasalvia, è SECUR20macchina per l’applicazione in continuo di strisce olografiche, completa di stazione per carta termica, che applica 16 e più nastrini olografici, incluso il 3 mm.

Quali tecnologie avrebbe portato Newmec a drupa 2020?

L’azienda specializzata nel settore dell’anticontraffazione, per drupa 2020 ha progettato la macchina New Patch. Con testa pneumatica a registro, può essere ampliata in sezioni multiple fino a 12 teste applicando bollini olografici su policarbonato di spessore 90/100 micron. La stessa macchina può essere utilizzata per la produzione di carte d’identità, patenti guida ed altri documenti in formato card. È disponibile nella versione bobina/bobina o bobina/foglio, con sistema di taglio elettronico a registro.

Quali sono i punti di forza della New Patch?

Sono principalmente due: versatilità del prodotto che permette la customizzazione della linea, tenendo conto delle specifiche esigenze di produzione del settore di applicazione; e possibilità di utilizzare differenti tipologie di substrati ad esempio: carte offset, con cellulosa, in cotone e fibre di sicurezza. Oppure carte adesive, con grammature variabili da 60 a 280 g, per produrre ticket, marche da bollo, carte valori, ecc.

Quali prospettive per l’edizione di drupa 2021?

Data l’emergenza sanitaria Newmec ha progettato e ha avviato la produzione di attrezzature per la realizzazione di mascherine chirurgiche da inserire in linea a “Collettore” e una linea completa che risponde alle esigenze del mercato e delle numerose aziende del nostro settore che hanno deciso di convertire le loro produzioni o di ampliarle. La NEWMASK20 dispone di 4 svolgitori tra cui 3 per bobine in TNT (tessuto non tessuto) in fascia 200 mm e una per banda di rinforzo. Tramite sistema rotativo la mascherina chirurgica viene piegata, saldata a ultrasuoni e tagliata in trasversale. Il sistema di applicazione del laccetto elastico viene offerta fuori linea tramite testa saldante da banco o in linea con sistema automatico di distribuzione e saldatura sui 4 punti di tenuta.

 


Resta aggiornato sulle news dal mercato e non perdere gli approfondimenti tecnici del settore della stampa e della comunicazione visiva.

Abbonati a Italia Grafica, prezzo scontato fino al 50%!

   Abbonati cliccando QUI!   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here