Sono stati resi noti gli ultimi dettagli sul tanto atteso World Print Summit, che si svolgerà nel corso di Ipex 2014 presso l’ExCeL London (dal 24 al 29 marzo 2014) e in cui parteciperanno esponenti di alto livello e leader di pensiero strategico: presenterà un programma di contenuti rilevanti che definiranno il settore della stampa in rapida evoluzione.
Con la presenza di 15 autorevoli e coinvolgenti relatori e 25 presentazioni approfondite sul futuro della stampa, questo forum permetterà agli stampatori di accedere in maniera esclusiva a contenuti mai discussi prima che tratteranno importanti approfondimenti sul ruolo mutevole e sulla potenza della stampa.
Il summit, che avrà come tema principale la redditività e il progresso, vedrà la partecipazione di un gran numero di personalità, con leader di pensiero del settore come Frank Romano (Rochester Institute of Technology), Patrick Martell (St. Ives Group), Benny Landa (Landa) e Barry Hibbert (Polestar) che discuteranno ed esamineranno le tendenze, le innovazioni e le insidie del settore della stampa in ripresa.
Altri momenti importanti saranno gli interventi dell’eminente futurologo e autore Richard Watson che prenderà in esame l’immediato futuro della stampa per aiutare gli stampatori ad adottare le decisioni strategiche giuste e farà previsioni in merito allo sviluppo del settore della stampa per i prossimi 25 anni. Oltre a Richard Watson, interverrà anche Clive Humby, principale ideatore della Tesco Clubcard, che condividerà la sua esperienza con i grossi dati e la userà per promuovere la fedeltà cercando di capire i clienti degli stampatori attraverso la stampa.
Frank Romano, professore emerito del Rochester Institute of Technology e personalità autorevole riconosciuta a livello internazionale, docente di tecniche di vendita e strategie di contatto con i clienti, commenta: «Gli stampatori di tutto il mondo si incontrano ogni quattro anni nel Regno Unito a Ipex per conoscere le innovazioni più recenti da piccoli e grandi espositori. Nel corso degli anni, Ipex ha assistito a importanti innovazioni nella stampa offset e all’introduzione delle prime macchine da stampa a colori digitali. Sono un grande sostenitore dell’evento e per me sarà un onore presenziare al World Print Summit di Ipex 2014. Vi aspettiamo.»
«Sono molto felice di prender parte al World Print Summit a Ipex 2014,» dichiara Barry Hibbert, direttore generale di Polestar. «Considerata la presenza di famosi leader di pensiero del settore della stampa e dei media, il valore dei relatori presenti testimonia l’importanza di un evento internazionale di grande rilevanza storica. Si tratta di un aspetto importante perché, nonostante sia comunemente noto che operiamo in una situazione economica molto difficile, non tutti si rendono conto di quanto questo settore sia solido e di come sia ancora possibile avere successo al suo interno. La stampa ha costantemente dimostrato di essere un modello aziendale solido e, anche se dobbiamo accettare i canali digitali e online, il passato ci insegna che la stampa deve avere una posizione preminente nelle nostre attività. Gli attuali risultati conseguiti da Polestar testimoniano che la stampa è ancora una forza che fa sentire il proprio peso. Penso che questo aspetto risulterà evidente a Ipex 2014 e attraverso gli approfondimenti proposti al World Print Summit.»
Benny Landa, fondatore e CEO di Landa, aggiunge: «Il World Print Summit di Ipex 2014 rappresenta un forum per i leader del settore dove esplorare i fattori che influenzano il mondo della stampa, dalle opinioni dei consumatori e dei fornitori di servizi alle nuove tecnologie come Nanography™, in cui preannuncia un cambiamento di paradigma per la stampa nel XXI secolo.»
Clive Humby, principale ideatore della Tesco Clubcard, commenta: «Sono molto felice che mi sia stato chiesto di intervenire a Ipex 2014. Sembra che ultimamente i grossi dati facciano spesso notizia e, nel mondo globale e competitivo dove tutti noi lavoriamo, è importante usarli in maniera efficace.»
Richard Watson, eminente futurologo e autore di The Future Files, dichiara: «È un piacere per me intervenire a Ipex 2014. Come tanti altri settori, anche la stampa sta vivendo un momento di grandi cambiamenti dovuti all’impatto del mondo digitale e non ancora del tutto conosciuti. Sono impaziente di potere esplorare alcuni degli scenari possibili per questo settore così affascinante.»
«Questo evento è stato sviluppato per ispirare e fare incontrare relatori di grande calibro e lungimiranza provenienti dalla supply chain internazionale della stampa,» dichiara Ruth Clougherty, produttore di contenuti del World Print Summit di Ipex 2014. «I nostri autorevoli relatori, che prenderanno la parola in un modernissimo auditorio, susciteranno sicuramente accesi dibattiti su come avere successo in questo agile e competitivo settore della stampa. Si tratta di relatori che sono entrati in mercati dove altri non hanno osato addentrarsi, che hanno investito in nuove tecnologie evitate da altri e che hanno avuto il coraggio di creare una cultura dell’esplorazione, del fallimento e dell’innovazione. Il World Print Summit è un evento da non perdere.»