Appuntamento a Grafitalia, Padiglione 1, stand F21-G24, dove i visitatori potranno toccare con mano che cosa si può realizzare con le tecnologie Kodak: stampati personalizzati e nobilitati con molte finiture diverse con Kodak Nexpress; prestampa e flussi di lavoro troveranno il loro spazio con la versione 6.0 del software Kodak Prinergy per flusso di lavoro, le lastre Sonora XP Process Free e Kodak Trillian SP Thermal Plates.
In mostra prodotti finiti con le soluzioni del quinto gruppo stampa Kodak Nexpress: per aggiungere colori speciali, così come la caratteristica unica della stampa in rilievo in-line Kodak, il lucido di alta qualità, la filigrana in-line, o la stampa patinata in un unico passaggio; effetti oro e perlescenti (solo per dimostrazioni, non ancora disponibile alla commercializzazione). Interessante anche l’ampliamento del formato stampa fino a 914 mm, che apre le porte a nuove opportunità di business, in particolare per le stampe panoramiche.
Attenzione anche alla stampa ibrida, con Kodak Prosper S-Series Imprinting Systems, un processo produttivo conveniente che già molti quotidiani europei e italiani stanno seguendo per vari progetti commerciali, come direct mail, inserti, giochi, inserzioni, etichette per confezioni e molto altro.
I sistemi inkjet Prosper S – Series Imprinting, che comprendono i modelli S5, S10, S10 CMYK, S20 e S30, sono caratterizzati da una qualità laser che sovrastampa i lavori stampati in offset con diverse velocità e risoluzioni, offrendo un alto livello di personalizzazione. Con questi sistemi i fornitori di servizi di stampa possono sfruttare il capitale investito nelle macchine da stampa offset e colmare il divario con il digitale applicando un processo inline in un solo passaggio. Si integrano facilmente nei processi di produzione esistenti, consentendo di sfruttare le nuove opportunità pubblicitarie con prodotti altamente mirati e creare applicazioni di stampa ibride.